Giu 11

03-06-2018. Passo del Tonale e cascate Nardis
03-06-2018. Passo del Tonale e cascate Nardis avatar

Tag: GiteNico @ 12:02

Per questa domenica finalmente il tempo è stato clemente e di fatti per questa gita c’è stata grande affluenza di soci chea partire dalle ore 8 erano presenti al Pit-Stop.

Dopo aver fatto colazione ben 13 moto hanno preso la strada per il lago d’ ISEOsponda Bresciana–    dove abbiamo raccolto per strada le ultime pecorelle del gruppo, Mario e Gaetano ad un’ area  di servizio e  Serafino sul finire del lago d’ Iseo.

La prima tappa è stata ad  un distributore prima di EDOLO per una sosta colazione per noi e rifornimento per le moto, poi il lungo serpentone a ripreso la strada per il passo TONALE.

Forse per la fame o la voglia di far curve la sosta sul passo del TONALE è stata molto breve, solo il tempo per le consuete foto di rito e poi via via direzione PINZOLO, passando per il CARLO MAGNO  per mettere i piedi sotto al tavolo.

Il  ristorante LA BRICIOLA è stata davvero una bella scelta, lo staff molto cortese ed un menu’ dal rapporto qualità-prezzo molto interessante, purtroppo l’ unica pecca che il ristorante non disponeva  di tv e dato che in questa Domenica c’ era il GP del MUGELLO ci siamo dovuti accontentare della visione della gara sui cellulari – BENVENUTA A TUTTA QUESTA TECNOLOGIA-

Finito il GP con la pancia piena manco un minuto di relax , tutti pronti in sella per andare a visitare le famose CASCATE DI NARDIS,  che distano pochi km dal ristorante.

Uno spettacolo fantastico, visto che in questo periodo l’acqua abbonda e l’effetto cascata è dei migliori.

Dopo esserci rinfrescati ed aver fatto le foto di rito, ritorniamo in sella e riprendiamo la strada verso casa in direzione lago d’ IDRO con l’ulima tappa prefissata presso il solito bar dove far rifornimento ai nostri mezzi.

Nel tragitto tanto per non cambiare la tradizione di questo 2018 abbiamo preso il solito temporale alla FANTOZZI, le solite 4 gocce  per sporcare la moto, ma poi a IDRO splendeva già il sole.

Alla partenza dal bar voi per incomprensioni o perchè qualcuno non sapeva bene la strada, il ritorno come al solito è stato ad ordine sparso.

Alcuni come da programma hanno fatto le famose COSTE di S. EUSEBIO altri  hanno preso la direzione  lago di GARDA.

Tonale 2018

A parte questo disguido, comunque è stata una gita fantastica con un’ ottima strada un buon menu’ e tanta allegria di gruppo.

20  PARTECIPANTI  16 MOTO

PERCORSI 480KM  CIRCA

by  NICO

 

 

 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply