Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » 07/07/2013: Monte Bondone


Ago 23

07/07/2013: Monte Bondone
07/07/2013: Monte Bondone avatar

Tag: GiteAmos & Roby @ 10:08

Domenica 7 Luglio un classico delle gite del G.Z.R. : il MONTE BONDONE (Trento).  

A differenza del solito, alla partenza si conta soltanto un BMW, il GS di CLAUDIO… visto che 5 dei nostri BMWisti sono in trasferta a Garmisch…

Il gruppo di 7 moto (più ROBY e GIULIA) parte in direzione delle COSTE (fa sempre effetto vedere la Curva Spettatori deserta la mattina…), per poi prendere la direzione LEDRO: l sole splende ed il caldo si fa sentire (alla faccia delle previsioni…) e per la prima sosta si sceglie un barettino a STORO

La strada da fare è ancora tanta, quindi si riparte, guidati da Gianmario si costeggia la VALLE DI LEDRO e si arriva a RIVA DEL GARDA.

Devo dire che GIANMARIO con la sua CAGIVA quasi trentenne ed UMBERTO con la sua YAMAHA, ci hanno fatto vedere che per divertirsi non serve per niente avere una moto nuova fiammante: la passione per la moto e la voglia di stare insieme contano molto di più rispetto all’anno di immatricolazione!

Direzione Trento, e poi MONTE BONDONE finalmente (è anche un classico accorgersi sempre all’ultimo dell’incrocio maledetto).

La strada è tutta curve e per niente trafficata, quindi divertimento assicurato!!!!!

Arrivati sul Monte Bondone l’aria è più che frizzantina…. non solo le cime innevate ci guardano.. anche dei nuvolosi minacciosi non promettono niente di bello….

Ma davanti al cibo niente ci ferma! Come al solito pranzetto leggero a base di spezzatino di cervo, stinco di maiale, piatto tipico con polenta di Storo, gulasch e formaggio fuso, strudel che fa concorrenza al quadrotto di tiramisù  a cui siamo abituati…. E per finire ci viene gentilmente offerto il digestivo con il caffè. Il tutto ad un prezzo più che onesto (non ci si crede… ci hanno anche fatto lo sconto!!!)

La nuova gestione del locale è molto attenta ai motociclisti, tanto che mette a disposizione anche Vetril e panni per pulire i caschi!

Ormai sazi, si deve tornare in pianura (sempre dalla stessa strada perché la discesa Monte Bondone – Trento è chiusa per un rally), e ci viene la brillante idea di costeggiare il LAGO DI GARDA…. il tempo inizia a peggiorare, quindi tutti i turisti della Domenica hanno nello stesso identico istante l’idea di mettersi in macchina per tornare verso casa… La strada da Riva a Salò è un serpentone infinito di macchine, sembra l’esodo da bollino nero delle ferie di Agosto…

Qui il gruppo si divide… alcuni tornano a casa diretti, mentre altri fanno una breve sosta.

Viste le previsioni meteo è andata proprio bene, con soltanto 2 gocce d’acqua prese sul Lago… non sarà dello stesso parere GIANMARIO, che si è imbattuto in 10 minuti di diluvio universale…

Rientro verso le 19:00, in ordine sparso come da buona tradizione del G.Z.R.

 400 Km percorsi

Partecipanti: 7 moto e 9 persone

Be Sociable, Share!

Leave a Reply