Lug 11

11/06/2017: St Moritz, p.sso Bernina e Aprica
11/06/2017: St Moritz, p.sso Bernina e Aprica avatar

Tag: Senza categoriaNico @ 21:04

In questa Domenica si è fatta la tradizionale gita a St. Moritz, una gita che ogni anno non possiamo mancare visto che il percorso è uno dei piu’ spettacolari per quanto riguarda sia il tracciato ( il p.sso Bernina è il top ) che  gli stupendi panorami da vedere.

Ore 8:00 partenza dal BELLOTT’S pub, tutti benzinati e belli carichi per macinare gl’ oltre 500 km che ci aspettano.

     
     

Alla partenza siamo ben 9 moto piu’ due zavorrine, ma durante il percorso si aggregheranno alter pecorelle del GRUPPOZONAROSSA.

Solo un piccolo  intoppo prima di COLOGNO AL SERIO dove ci aspetta RICCARDO con la sua MV RIVALE. Purtroppo su una rotonda, causa del bel ghiaione sparso il nostro amico ROBY corica la sua KTM 990, ma niente di grave sia a lui e alla rubustissima KTM……. due fascette e via, si riparte.

     

Arriviamo sulla tangenziale di BERGAMO e ci dirigiamo verso LECCO,  dopo ci aspetta il nostro socio EZIO con moglie e la sua BMW K 1600 GT.

     
     

Fatto tutto il lago di LECCO a CHIAVENNA si aggregano le ultime tre pecorelle, MIRKO e ERIKA  con una CBR 1000 replica REPSOL e FRANCO  con un’ altra KTM 990.

Fatte le presentazioni da CHIAVENNA prendiamo direzione ST MORITZ, quì la strada è uno spettacolo fra l’ ottimo  asfalto ed i bellissimi laghi che costeggiamo prima di arrivare a destinazione.

     
     

Tappa per le rituali foto, poi decidiamo di non pranzare a ST MORITZ ma proseguiamo per il passo BERNINA e optiamo per un ristorante che conosciamo da anni, dove c’ era una cameriera sessantenne innamorata del EX-PRESIDENTE.

Parcheggiamo sul piazzale, ma ecco la sorpresa. Il locale ha cambiato gestione e la comica che è diventato un ristorante tailhandese…… avete capito bene, tailhandese sul passo BERNINA….. ahahahaha.

     

Tutto sommato niente male anche se ci aspettavamo di mangiare prodotti locali, l’ importante mettiamola così è star in compagnia.

Partiti direzione TIRANO e finalmente in ITALIA ci facciamo il passo APRICA e come ultima tappa per i saluti  ci fermiamo al distributore sulla tangenziale del lago d’ ISEO.

     

Da lì il gruppo si smembra un po’ per le esigenze del ritorno, qualcuno prende  la sponda bresciana, alcuni quella bergamasca.

12 MOTO 16 PARTECIPANTI

560 KM CIRCA

 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply