Mar 19
12/03/2017 : 1° MOTORADUNO 2017 XT1200Z ITALIA (KAZZARI STYLE E FORUM WWW.XT1200T.IT )
Essendo da poco iscritto a questo gruppo di possessori della mitica Super Tenerè, non potevo certo mancare a questo 1° raduno 2017 organizzato” In memoria di Alan ” dal gruppo XT1200Z ITALIA e tenutosi fra Modena e Bologna. Il ritrovo era fissato a Savignano sul Panaro per le ore 10, pertanto partenza verso le 7, 30 del mattino con una temperatura abbastanza rigida. Si entra in autostrada e prima di Modena vengo raggiunto da un primo gruppo proveniente dal Lodigiano-Milanese, poi breve fermata presso l’ area di servizio Secchia a Modena dove veniamo raggiunti da un altro gruppo proveniente dal Veneto.
![]() |
![]() |
![]() |
Si parte per Savignano sul Panaro dove era fissato il ritrovo e la partenza per un giro panoramico sulle colline antistanti. Infatti alle 10, 30 circa, il lungo serpentone di Super-Tenerè inizia il breve giro di circa 90 km. e si giunge a Zocca ( paese natale di Vasco Rossi ), si prosegue poi per una breve sosta a Castel d’Aiano. Bellissima e imponente la lunga fila di moto schierate con una variazione di colori e ed equipaggiamenti veramente belli.
![]() |
![]() |
![]() |
Dai commenti raccolti gli organizzatori erano soddisfatti per il folto numero di partecipanti : circa 90-95 con 80-85 moto . Si riparte poi per giungere a Monteveglio ( BO. ) in località Montebudello presso l’Agriturismo ” Il primo fiore ” dove era previsto l’atteso pranzo. Montebudello è una bellissima frazione di Monteveglio sulle colline bolognesi dove si gode una bellissima vista panoramica sulla pianura padana.
![]() |
![]() |
![]() |
Bellissimo e ospitale il locale dell’agriturismo con ampie vetrate e un salone interamente organizzato per noi. Ottimo il pranzo con antipasti, tre primi, svariati secondi, dolce ….. ( ottima la cucina bolognese ). Caratteristiche le magliette dei camerieri che sul retro riportano un detto in dialetto bolognese che dice : meglio puzzare di cipolla che di cogl…..
![]() |
![]() |
![]() |
Verso le quattro dopo tanti saluti e pacche sulle spalle si è ritornati alle proprie destinazioni con l’augurio di ritrovarci alla prossima occasione e in particolar modo ai raduni del 2017.
km : 400 circa.