Lug 21

15-07-2018. Val Trebbia e Brugnello
15-07-2018. Val Trebbia e Brugnello avatar

Tag: GiteNico @ 18:14

Domenica 15 Luglio 2018

Per questa Domenica il GRUPPOZONAROSSA propone una gita a carattere culturale- gastronomico, il ritrovo sempre presso il PIT STOP di Castelleone intorno alle ore 8.

Fatta colazione, intorno alle ore 8.30 si parte per raggiungere altri componenti del GRUPPOZONAROSSA che ci aspettano appena dopo Piacenza sulla strada che porta in Val Trebbia.

La prima tappa è stata fatta nella solita piazzetta di BOBBIO, dopodichè ripartiti facciamo ancora una ventina di km ed appen dopo MARSAGLIA deviamo ed imbocchiamo la piccola, ma caratteristica stradina che ci porta al borgo di BRUGNELLO.

Parcheggiate le moto, ci trasformiamo in turisti ed andiamo a visitare la chiesetta in cima al paese ed arrivati in cima oltre alle foto di rito ammiriamo il panorama che ci offre questo borgo.

Prima di accendere le moto ci facciamo un aperitivo insieme, visto che il ristorante che ci aspetta non è poi così lontano.

Dopo qualche curvetta  arriviamo a ROCCA CORVI pronti per assaporare l ottimo menu’ fatto preparare da WALTER

L idea era di proseguire la gita scendendo fino al mare per poi fare il p.sso del BRACCO ed il ritorno dalla CISA, ma visto l’orario – la gola ha avuto il soppravvento-  e qualche problema tecnico tutti insieme abbiamo deciso di ritornare a casa rifacendo la Val Trebbia.

Ultima tappa per far benzina sempre a BOBBIO in piazzetta, dove abbiamo incontrato un altro socio e conosciuto una ragazza molto racing e molto carina alla guida di un CBR 600RR.

Una volta partiti in periferia di Piacenza ci siam salutati dato le diverse strade percorse dai partecipanti per il ritorno a casa.

13 MOTO 15 PARTECIPANTI

300 KM CIRCA

Be Sociable, Share!

Leave a Reply