Giu 21

15/06/2014 : Benedizione ad Annicco
15/06/2014 : Benedizione ad Annicco avatar

Tag: RaduniLeo @ 18:08

Quest’anno si è deciso di organizzare l’annuale moto-benedizione  in collaborazione con il moto-club Nino Previ di Soresina e il gruppo Registro Shovelhead sia per aumentare il numero dei partecipanti che per  ampliare il percorso stradale.

Purtroppo le catastrofiche previsioni del tempo hanno indotto molti colleghi ( anche dei nostri ) a non presentarsi ai nastri di partenza e io stesso ero un po’ perplesso, ma dopo aver contattato il President sono partito incurante del maltempo e convinto di beccarmi una rinfrescante pioggia. Ovviamente le previsioni non sono state rispettate e così abbiamo iniziato questa bella giornata in compagnia di diversi motociclisti sconosciuti e tutti innamorati dei loro mezzi.

Ritrovo fissato alle ore 8,30 sul  piazzale antistante la stazione di Soresina in attesa della successiva partenza per il giro motociclistico. Dopo circa un’ora si parte con destinazione Cappella Cantone, non prima di aver percorso in lungo e in largo le vie cittadine di Soresina e giungere poi al nostro Bellott’ Pub dell’impareggiabile Frittoli ( ritrovo di partenza e arrivo delle nostre gite ).

Dopo un po’ si riparte per attraversare Regona e giungere al bivio di Pizzighettone dove si svolta a sinistra per arrivare poi  a Grumello Cr.se. Infine si arriva ad Annicco per compiere il solito giro del paese e sostare nei pressi  del Municipio in attesa della benedizione.

Qui ci attendevano i nostri soci Amos e Gianmario che hanno allestito un piccolo rinfresco con salatini e dolcetti vari, bibite, birra e vino in abbondanza ( complimenti allo staff ).

Alla fine della S. Messa domenicale il parroco ha impartito la consueta benedizione alle nostre motociclette ( ne abbiamo sempre bisogno !!! ) e verso l’una si è ufficialmente concluso il motoraduno. Ovviamente non per tutti, visto che un discreto numero di partecipanti si è fermato a consumare un buon pranzetto presso la trattoria ” Il Guardiano ” di Beppe e Katia Dolara in località Farfengo di Grumello Cr.se. Ottime lasagne e salumi accompagnati da un gustoso rosso e birra di tutte le qualità.

Bellissima giornata sia per il gruppo che per il tempo che si è mantenuto stabile senza una goccia d’acqua e peccato, come dicevo all’inizio, che le pessime condizioni previste abbiano allontanato molti partecipanti.

Un saluto al gruppo Nino Previ e ai Registro Shovelhead e un grazie per la partecipazione. Stasera alcuni del nostro gruppo parteciperanno  al classico Marathon Night di Piacenza e altri ( io compreso ) si ritroveranno domattina a Soresina con il gruppo Nino Previ per partecipare al motoraduno di Vizzolo Predabissi ( partenza ore 8,30 )

 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply