Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » 15/10/2017 : GITA A PORTOVENERE


Ott 23

15/10/2017 : GITA A PORTOVENERE
15/10/2017 : GITA A PORTOVENERE avatar

Tag: Gite,Senza categoriaLeo @ 18:43

Bellissima gita con un tempo splendido da non far rimpiangere l’estate trascorsa. Ritrovo come al solito al Bellott’s alle ore 9 e partenza precisa alle 9,30. Presenti Leo, Beppe, Amighetti , Claudio , Dino, Marco, Cino, Brelio e Marisa, Lorenz e Azzurra. Giunti a Cremona, si entra in autostrada per giungere rapidamente a Fornovo ( Pr. ), si esce al casello e si prosegue per Borgo Val di Taro.

 

 

Si risale verso il Passo Cento Croci e giunti a Varese Ligure si devia per La Spezia. Si costeggia il bellissimo golfo della città e si giunge a Portovenere verso le 13,30. Ovviamente la ridente  località era piena di turisti, con parcheggi colmi all’inverosimile e siamo riusciti a parcheggiare sul marciapiede con l’ovvio rischio di beccarci una multa. A questo punto il gruppo si divide, in quanto le due coppie decidono di visitare la parte caratteristica della cittadina e i restanti sette si siedono a tavola (all’aperto sul lungomare) in un ristorante già provato in passato ( ristorante La Lucciola ).

 

Ottimi gli antipasti di pesce e cozze, alcuni proseguono con spaghetti alla marinara e altri con fritto misto. Il tutto accompagnato con un ottimo Vermentino. Caffè e ammazzacaffè e un conto un po’ caruccio, ma d’altra parte essendo in un posto di mare così caratteristico ed essendo ( almeno per me ) una delle ultime gite dell’anno si può accettare. Dopo il pranzo alcune foto di rito sul lungomare e successiva partenza per il rientro in autostrada. Il traffico intenso per giungere a La Spezia e poi attraversarla per giungere al casello autostradale, ha fatto disperdere il gruppo ( come al solito ). Inoltre una lunghissima coda prima di giungere a Berceto ha ulteriormente rallentato il ritorno. Veramente una bella gita che si rifarà certamente.

 


Partecipanti 11

Moto 9

km. 440-50 circa

Be Sociable, Share!

Leave a Reply