Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » 17/08/2014 : Gita P.sso Lagastrello


Ago 22

17/08/2014 : Gita P.sso Lagastrello
17/08/2014 : Gita P.sso Lagastrello avatar

Tag: GiteLeo @ 12:04

Ritrovo alle 8  dal Bobo per il consueto caffè con  discorsi di circostanza e partenza dopo le 8,30. Originariamente la destinazione prevedeva anche il p.sso del Cerreto ma vedremo perché abbiamo modificato il ritorno. Bellissima giornata, non afosa e frizzantina. Il gruppetto è composto da Marco e Cino, Umberto e Paolo Gatti, Leo , Nico e un nuovo ingresso: Roberto di Pizzighettone. Un altro gruppo, come sapete, era in giro tra Francia e Italia da tre giorni.

Si parte per giungere a Parma e imboccare la via per Langhirano e proseguire dopo il bivio per Corniglio. A questo punto un’ improvvisa deviazione ci ha fatto proseguire per un strada impervia e sconosciuta e siamo giunti a Schia ( piccolo centro montano oltre i 1000 mt. e dove si scia in inverno ) per una breve sosta. Si riparte affrontando la discesa che ci riporterà sulla strada interrotta in precedenza e dopo un’ infinita serie di curve si giunge al P.sso Lagastrello. Ovviamente la sosta era prevista per consumare l’ ottimo pranzo con gnocco fritto ( la cosìdetta torta fritta ) salumi in abbondanza, ravioli ai  vari sughi, ecc. ecc.

In sala da pranzo c’era anche un televisore e alle 14 abbiamo visto il  MotoGP. Ovviamente vista l’ora e già un po’ abbioccati, viste le distanze abbiamo deciso di non proseguire per Fivizzano e poi risalire al p.sso Cerreto. Infatti appena sotto il ristorante abbiamo imboccato un  bivio  che indica Reggio Emilia passando per Ramiseto. In pratica si giunge a Castelnuovo de’ Monti  e lentamente si arriva in pianura. Prima di Reggio E. si devia per Parma e solito ritorno in ordine sparso. Nel frattempo comincio a prendere confidenza con la Super Tenere che si sta rivelando una moto molto comoda e maneggevole e soprattutto con ottimi consumi.

7 Moto 7 Partecipanti

Km. 380 circa

Be Sociable, Share!

Leave a Reply