Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » 19/10/2014 – MC. Bergamo- Cavalcata Alpi Orobiche


Ott 20

19/10/2014 – MC. Bergamo- Cavalcata Alpi Orobiche
19/10/2014 – MC. Bergamo- Cavalcata Alpi Orobiche avatar

Tag: RaduniLeo @ 20:02

Penso sia la prima volta che il nostro gruppo partecipi a questo particolare raduno dove si iscrivono miriadi di motociclisti di ogni tipo ,età, gruppo ecc…. e ben volentieri ci siamo preparati a questa nuova esperienza consigliati dai colleghi cremaschi che ormai da pre-pensionati utilizzano solo moto BMW o TRIUMPH.

Ritrovo a Crema di fronte a SISSI-MOTO alle ore 8 con un buon numero di partecipanti : Brelio e Marisa, Amighetti e consorte, Oreste e Rita, Lorenz e Guenda, Omar e Nello, Luca e Paolo, Walter e Claudio, Beppe e Leo Doc e un BMW-ista di cui non ricordo il nome e che non abbiamo più rivisto.

Si parte in direzione Bergamo per giungere in via Carducci di fronte al concessionario Honda Dall’Ara dove in un piazzale stracolmo di motociclette si parcheggia per potersi iscrivere. Ricevute le pettorine necessarie, i tagliandi allegati e le adeguate informazioni , ci si accoda in una lunga fila di moto che a dir la verità mi ha sconcertato non avendo mai partecipato a manifestazioni del genere con un numero così elevato di partecipanti. Verso le 10, dopo un avviso strombazzante che annunciava la partenza , si accendevano  tutte le motociclette con un frastuono e un tremore incredibile da far crollare i muri circostanti. Dopo un avvio lento lungo le vie di Bergamo, si inforca la tangenziale e da qui inizia il vero giro con il gruppo che inizia ad allungarsi in modo tale che anche i più inesperti possano circolare più tranquilli.

Guardando il percorso sulla cartina in nostro possesso, sembrava un giro abbastanza confortevole, ma in realtà è stato un susseguirsi di curve e controcurve, stradine strette in mezzo a boschi secolari, un continuo saliscendi con panorami mozzafiato, oltretutto in una splendida giornata con sole caldo e temperature da fine agosto. Riassumendo, si parte da Bergamo, si devia per la valle Imagna, si attraversa la val Taleggio e si giunge a San Giovanni Bianco ( un po’ sopra San Pellegrino in val Brembana ), dove c’è un punto di ristoro molto affollato. Si riparte in direzione Ambria e si svolta in direzione Selvino. A questo punto, visto che erano già le 14 circa , si è deciso di fermarsi ad Aviatico in una pizzeria locale per soddisfare i nostri languori della fame. Si  riparte lentamente per giungere a Nembro e finalmente arrivare al previsto punto di ritrovo a Stezzano presso il centro commerciale “Le due Torri ” dove ormai il folto gruppo di partenza si era considerevolmente diradato. Lento ritorno verso Crema in ordine un po’ sparso, soddisfatti ( almeno io ) per la bellissima giornata trascorsa e penso forse l’ultima del G.Z.R. di questa annata, visto l’avvicinarsi delle giornate sempre più brevi e fredde.

Partecipanti : 17

Moto : 13

Km : 250-260 circa ( partendo da Crema )

P.S. : ma Amos dov’è ????

Be Sociable, Share!

Leave a Reply