Ago 10

2/08/2015 Gita val di Ledro e Monte Bondone
2/08/2015 Gita val di Ledro e Monte Bondone avatar

Tag: GiteUmbe @ 13:11

Dopo un brutto inizio week end causa meteo maltempo il Gruppo Zona Rossa si è presentato in sede al Bellott’s pronto per affrontare una bella domenica in moto.
Fortunatamente il meteo ha collaborato e ci si è svegliati con una bella giornata di sole!!
Alle ore 8.15 c’eran già parecchi Soci in sede: Cino, Caccia, Leo Doctor, Beppe, Michele, Paolo r1, Umberto, Claudio, Angelo e compagna, Paolo k1300r, Brelio, Stefano, Simone e finalmente pure il President!!! Troviamo anche Oreste e Rita che però non partecipano alla Gita.

Nonostante il week piovoso si decide di rispettare il programma e di partire per il Monte Bondone.
Alle 8.30 puntuali si parte in direzione Brescia, andatura allegra senza esagerare e in poco si è già all’inizio delle mitiche coste di S. Eusebio.
Dopo qualche bella piega si fa una veloce sosta al solito distributore alla fine delle Coste per poi ripartire in direzione delle costine dove si può continuare a togliersi qualche soddisfazione.

Quindi veloce sosta a Storo per un veloce aperitivo, qua Umberto ha sbagliato bar dove fermarsi ma fortunatamente al Gruppo Zona Rossa non è interessato molto dopo aver visto la barista…. si prosegue in direzione Riva del Garda affrondando la val di Ledro con un gran bel panorama grazie alla strada che costeggia anche il lago per proseguire in direzione Riva del Garda .

Altra veloce Pausa in un distributore prima che il Gruppo Zona Rossa affronti quello che è il Monte Boldone. Questa strada è caratterizzata da un’asfalto perfetto con poco traffico e strada bella larga: un’ottima combinazione per divertirsi senza esagerare…. Dopo qualche bella smanettata si arriva al solito rifugio quasi in cima al passo dove ci si è fermati a mangiare.

Su consiglio del cameriere il Gruppo Zona Rossa ha pranzato con un ricco antipasto di salumi con formaggi e tipici tortelli di patate per poi vari primi e secondi tipici della zona. Tutto annaffiato da ottimi vini rossi e rosati ., ottimi anche gli ammazzacaffè a base di bardolino e limoncello (finite 2 bottiglie di quest’ultimo!!!).

Dopo qualche foto immersi nella natura il Gruppo Zona Rossa decide di non continuare ad affrontare il passo visto le nubi in quella direzione, si decide di tornare indietro rifacendo la stessa strada dell’andata. Altra pausa benzina e poco dopo pausa caffè sul lago per valutare la situazione dato che iniziava a gocciare appena, fortunatamente ha smesso appena superato il lago.

Dopo un’ultima sosta benzina appena prima delle Coste e l’ultima pausa per il Gruppo Zona Rossa presso il curvone degli spettatori per salutarsi in quanto a Brescia ci si è divisi in direzione casa.

Un complimento al President che nonostante i 38 cv della mitica FMX non ha avuto problemi a tenere il passo del gruppo anzi… A fare il passo!
Bravo!

15 partecipanti

14 moto

440km

Be Sociable, Share!

2 Responses to “2/08/2015 Gita val di Ledro e Monte Bondone
2/08/2015 Gita val di Ledro e Monte Bondone avatar

  1. Nico says:

    Grazie UMBERTO per i complimenti…. pero’ è stata un po’ dura, olio della FMISSSS sempre sui 120 gradi. Comunque grande FMISSSS il simbolo del GRUPPOZONAROSSA!!!

  2. Leo Doc says:

    Ma non era una BMW 1300 l’alfiere o la moto per eccellenza del gruppo ?

Leave a Reply