Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » 22-25 Aprile 2017 Gita Slovenia Croazia


Mag 08

22-25 Aprile 2017 Gita Slovenia Croazia
22-25 Aprile 2017 Gita Slovenia Croazia avatar

Tag: GiteUmbe @ 08:22

Primo week end dell’anno fuori porta per il Gruppo Zona Rossa e con delle mete parecchio interessanti: Portorose e Lubiana in Slovenia più Zagabria in Croazia.

Day 1:
Ritrovo a Borgo San Giacomo per gli 8 partecipanti., troviamo:
I fratelli Marco e Massimo Rossi con le loro Ducati Hypermotard e 1198 super cariche ( Penso pochi Gruppi possano vantare 2 viaggiatori con moto di questo calibro!!)
Umberto e Claudio coi loro GS1200, Giambattista ed Antonella con la mastodontica Goldwing, Davide Amighetti con la sua GS adv e l’immancabile Beppe con la sua Rt1200 nuova ma che purtroppo che arriva in una nuvola di fumo a causa di un guanto caduto sui collettori e andato arrosto.

Si parte in direzione Desenzano per prendere l’a4 e andare in direzione Venezia veloce sosta carburante e si esce a Triste per fare un veloce giro nella piazza.
Dopodichè il Gruppo Zona Rossa procede lungo le statali per arrivare Isola dove ci si rinfresca con una birretta quindi l’arrivo a Portorose.
Arrivati in albergo ci si è rilassati un po’., per modo di dire…insomma non è che fosse dei migliori ma almeno costava poco! Quindi si è andati in un ristoranti in riva al mare per una bella cena a base di pesce.

Day 2

Sveglia di buon’ora con una colazione un po’ economica per il Gruppo Zona Rossa. Dopo aver rimontato le valigie sulle moto si parte di in direzione Croazia per Zagabria, si decide di fare autostrada in modo da guadagnare tempo la dogana e l’unica sosta è stata a Fiume per una buona pizza.
Arrivati a Zagabria si è andati in Hotel ( molto bello!) e dopo essersi preparati si è andati in centro a visitare la città, a dire la verità si è provato ad andare all’Hard Rock cafè ( vero Anto?) ma purtroppo si è scoperto a pochi metri che era fallito.
Dopo aver visitato la cattedrale si è mangiato in un ristorante centralissimo specializzato in grigliate ed in effetti era eccezionale inoltre col cambio i prezzi erano veramente contenuti.
Rientrati in hotel ci si è coricati per il giorno seguente.

Day 3

Altra sveglia di buon’ora per una bella tirata in direzione Lubiana per aver più tempo possibile per visitare la città in quanto molto caratteristica.

Arrivati in mattinata il Gruppo Zona Rossa gira per il centro della città veramente molto bella proprio come diceva Giambattista. Il pomeriggio si visita il castello della città davvero molto interessante.
La sera visto la stanchezza della giornata breve cena in un ristorante bosniaco e poi a letto presto in quanto l’ultimo giorno si dovranno affrontare varie ore di autostrada per il rientro.

Si ringraziano in particolare Giambattista ed Antonella per lo spunto della gita e Davide che insieme ad Antonella si son occupati dell’organizzazione.

Slovenia Croazia

NB Ci vuole un ( bel ) pò per far caricare la galleria.

7 moto

8 partecipanti

1350km circa

Be Sociable, Share!

Leave a Reply