Giu 25
22/06/2014:Motoraduno a Vizzolo Predabissi
Siamo stati invitati a partecipare a questo moto-raduno dal moto-club Nino Previ di Soresina e dato che la domenica precedente avevano partecipato al nostro, abbiamo aderito volentieri alla loro proposta. Ritrovo alla stazione di Soresina alle ore 8,30 per partire alla volta di Vizzolo Predabissi vicino a Melegnano.
![]() |
![]() |
![]() |
Pochi partecipanti : Marco, Cino, Beppe, Amos, Roberta e Leo ( mancava il President con Lorenz e Nello che hanno partecipato al Marathon Night di Piacenza ) e a dir la verità pochi anche nel gruppo di Soresina. Per noi era una novità e quindi abbiamo voluto passare una domenica diversa dal solito.
![]() |
![]() |
![]() |
Giunti alla sede del raduno, ci siamo immersi con un tuffo nel passato rivedendo un numeroso gruppo di motociclette definite d’epoca ma che ben ricordo negli anni della mia gioventù ( Vespe di tutti i modelli, BSA, Norton, moto Guzzi, Morini, Benelli …).
![]() |
![]() |
Erano moto con una tecnologia ormai sorpassata ma certamente affascinanti e in cuor mio le invidiavo e ne desideravo il possesso. Effettivamente ne ho posseduta una del 1969 dal 1983 al 1986( l’ultima BSA 650 Lighting bicilindrica prodotta in Inghilterra ). Bella da vedere per la sua eleganza ma poco affidabile per uno sprovveduto in meccanica come me ( ogni tanto aveva qualche problema meccanico e soprattutto beveva parecchio ) Ne ho rivisto una uguale in fiera a Verona in gennaio con una certa nostalgia e vi mostro la foto.
![]() |
![]() |
Ritornando al moto-raduno, dopo l’iscrizione siamo partiti per un discreto giro di circa 45 km. passando per numerosi paesi di cui non ricordo il nome e giungere poi a Mediglia per ritrovarci seduti a tavola in un ristorante locale. In questi km. abbiamo respirato tutto il possibile intruglio di gas di scarico ed effluvi vari e addirittura uno in possesso di un Galletto Guzzi rosso viaggiava con un toscano acceso e ogni tanto si percepiva anche questo aroma. Non fa niente se camperemo una settimana in meno, perchè nel frattempo, come dice il mitico Woddy Allen , pioverà a dirotto.
Bella giornata, un po’ calda ma sempre piacevole specialmente quando si è in compagnia. Ritorno nel primo pomeriggio e solita birretta prima del congedo. Dimenticavo un particolare : il pluri-partecipante Beppe si è presentato con una fiammante BMW GS ottenuta in prestito dalla concessionaria in sostituzione della sua RT-1200 e non mi sembrava particolarmente entusiasta !!!
A voi i commenti !!!
Giugno 25th, 2014 at 19:17
GRANDE LEO DOTTOR EL MIGLIURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR