Set 30
24′ Uscita 2011: lago di Como – agr. al Cenacolo
Domenica 25 Settembre, altra gita numerosa del GRUPPOZONA ROSSA, visto che si trattava di una vera gita gastronomica.
Partenza dalla sede non di certo puntuale, visto la flessibilità d’ apertura dell’ Osteria, ma comunque per tutto il tragitto non ci son stati intoppi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Dato che la direzione da prendere era molto semplice, ossia Bergamo per poi dirigersi verso Como ed arrivati sul lago seguendo per Menaggio fino ad Argegno.
Dopodichè imbocchiamo la stradina di montagna che ci porta sulla val d’ Intelvi direzione Porlezza con varie curve e controcurve per sfogare la monotonia della strada lungo-lago.
Tappa a Porlezza per un aperitivo veloce per prepararci fra meno di 10 km alla grande abbuffata.
Arrivati tutti ” in moto” ( tranne il nostro BEPPE passeggero del LORENZ, visto che non ha voluto che la sua RT assaggiasse lo sterrato ) all’ agriturismo AL CENACOLO, dopo le fasi di parcheggio siamo stati accolti dal mitico PINO che ci ha offerto un aperitivo a base di bruschette, salamelle e del buon vino rosso.
![]() |
![]() |
![]() |
Dopodichè abbiamo l’ onore di conoscere MICHELE, il figlio di PINO che come noi è un super appassionato di moto e per di piu’ DUCATISTA sfegatato ( ha tatuato sull’ avambraccio lo stemma storico della DUCATI….) e a parere mio fortunato possessore di una delle piu’ belle moto della casa di Borgo Panigale……. la DUCATI 851 SUPERBIKE
Fatte le rituali foto di gruppo ci sediamo a tavola ed iniziamo con il solito pranzo:
” DA MOTOCICLISTA DEL GRUPPO ZONA ROSSA”
Antipasti di ogni tipo, due primi ( risotto e pizzoccheri..), una grigliata mista con verdure, dolce fatto in casa e come sempre con ottimo vino e per il piacere del nostro CIANO anche la birra sarda.
Finito tutto il PINO si è presentato con un bel bottiglione da piu’ di 5 litri della sua grappa fatta in casa………..cosa volete di piu’ ???
Quindi carissimi motociclisti quando siete dalle parti del lago di Como ricordatevi ( se volete veramente mangiare bene e spendere il giusto… )
AGR. il CENACOLO loclità CARLAZZO.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Tutti soddisfatti, dopo aver salutato tutti, all’ alba delle 17:00 alziamo i tacchi e con una guida tipo coccodrilli ammaestrati ci dirigiamo verso casa, con tappa per un amaro “digestivo”…. quando ci vuole ci vuole!!!!!
19 partecipanti 16 moto
340 km percorsi
Settembre 30th, 2011 at 20:41
A PARTE IL MEGA TRAFFICO DEL RITORNO,è STATA VERAMENTE UNA GITA CON I CONTRO-FIOCCHI;POSTO INCANTEVOLE E SIMPATICISSIMA ACCOGLIENZA,SICURAMENTE DA RIFARE………………..FORSE IN 2 GIORNI SAREBBE MEGLIO!!
Settembre 30th, 2011 at 21:19
In due giorni se ci sei te carissimo TARO il nostro PINO non avrà scorte sufficienti per sfamare la tua bocca…………comunque il posto merita da bestia da tenere presentissimo per il 2012…..