Ago 25

24/08/2014 – P.sso dello Zovallo – Bardi
24/08/2014 – P.sso dello  Zovallo – Bardi avatar

Tag: GiteLeo @ 19:21

Stavolta si è deciso per una gita  breve sapendo che il numero di partecipanti sarebbe stato scarso, viste le ferie e le circostanti precedenti manifestazioni notturne. Ritrovo dal goliardico Bobo e partenza puntuale alle ore nove con i seguenti partecipanti : Marco e Cino, Oreste e Guido, Beppe e Leo Doc. Il President è ormai diventato un promoter di eventi musicali, Amos e Roberta non parliamone ( hanno un orto ortodosso ) e pertanto si prosegue  con i soliti instancabili noti !!!!

Alla partenza cielo un po’ oscurato ma poi la giornata è proseguita con un bellissimo tempo ( per un po’ ) . Arrivati a Piacenza si devia per Bettola, Farini e prima sosta in un’ affollata Ferriere. Inizia la bellissima salita per il p.sso  Zovallo con strade così così ma percorribili senza particolari problemi. Foto di rito sul deserto passo all’altezza di 1401 mt. e successiva discesa con destinazione Bedonia. Giunti  a Ponteceno si decide di proseguire per Bardi e di fermarsi al primo ristorante aperto. Infatti dopo un po’, un cartello ci annuncia un piccolo ristorante immerso nel verde con un vicino torrente e tavoli all’aperto, fatto apposta per godersi un piacevole pranzetto. Il ristorante ha un nome un po’ particolare : Osteria Pizzeria Pontelecca e il menù è iniziato con salumi vari e un buon primo di tortelli ai funghi.

Si riparte per Bardi e si prosegue per Bore dove ci si ferma per un iniziale acquazzone. Certi e sicuri di proseguire senza altri intoppi, dopo un po’ di km. ci siamo beccati un’ altra lavata per un buon quarto d’ora e siamo così giunti sulla piazza della Vernasca per una birretta rinfrescante e un po’ incazzati per le moto molto sporche ( in particolare la mia che è nuova di zecca ). Rientro con tappa dal Bobo col ciuffo tirabaci per i saluti di rito e un arrivederci alla prossima.

Moto: 6  Partecipanti: 6

Km. percorsi : 265

P.S. : Un caro saluto e congratulazioni per il lieto evento ai carissimi soci  Omar  e  Irene che ha dato alla luce un bellissimo bambino di nome Noah. Si mormora che Omar abbia acquistato un vecchio side-car della BMW per utilizzarlo come culla e che usi registrazioni sonore di motori GS per conciliare il sonno al pargolo. Ma il diavoletto tentatore ha pensato bene di donargli una bella foto ricordo della Super Tenere per obbligarlo a riflettere sulle spudorate tentazioni del papà Motorrad ( pensate che in ospedale indossava un maglietta BMW Motorrad !!!!).Un altro BMW-ista sarebbe di troppo.

Be Sociable, Share!

Leave a Reply