Lug 03
25-26/06/2016 Marathon night 2016
Per l’edizione 2016 del mitico Marathon night purtroppo i partecipanti non erano molti complice le previsioni meteo che non davano bel tempo fino a poche ore prima della partenza.
Per il Gruppo Zona Rossa troviamo al via solo 3 soci: Umbe e i fratelli ducatisti Marco e Massimo.
![]() |
![]() |
Dopo essersi iscritto e aver chiaccherato un po’ nel piazzale verso le 22 si parte in direzione Passo Penice per poi deviare sul Brallo. Una volta qua si è presa la s.s 45 in direzione Genova per un bel pezzo fino al bivio per Rezzoaglio – S. Stefano d’Aveto. Poi proseguito fino a Ferriere dove c’era il punto ristoro sotto al ponte del nure.
Fortunatamente il clima era buono quindi i km son passati senza particolari problemi ed essendo in pochi quasi si è dovuto rallentare per non arrivare troppo presto.
![]() |
![]() |
![]() |
Dopo uno spuntino molto abbondante ( panini con carne cotta al momento, vari salumi e formaggi vino, caffè ecc) si è ripartiti per Marsaglia poi Perino . Qui per una nota poco chiara si è sbagliato deviando di qualche km ( si era un po’ preccupati dato che le moto erano in riserva) ma poi fortuantamente trovato l’inghippo si è ripreso in direzione Travo dove si è fatta una bella sosta benzina (visto l’anticipo).
Dopo una mezz’ora seduti a chiaccherare si è rientrati a Piacenza per la colazione offerta dal motoclub Piacenza.
Come sempre è stata una bellissima esperienza ricca di curve di animali ( eh si… a momenti Umbe portava a casa un bel cinghiale!) e di belle strade quasi sconosciute a chi non è della zona.