Apr 29

25/04/2013: Monti Lessini -VR-
25/04/2013: Monti Lessini -VR- avatar

Tag: GiteAmministratore @ 14:22

Giovedì 25 Aprile. Dopo molti giorni di brutto tempo, finalmente il sole si è fatto vedere  e siamo riusciti a fare una bella gita in compagnia.

Ritrovo ore 8:30 in sede  per colazione, dopo   aver  fatto il solito briefing  per la strada e la sosta per il pranzo verso le ore 9 iniziamo ad accendere i motori.

Il mitico LEO DOC  è l’ apripista, portandosi dietro un bel serpentone  ( ben 12 moto…..)  imboccando la strada che porta ad  Asola  e dopodichè verso il lago di Garda.

Arrivati a Peschiera facciamo la prima tappa per raggrupparci, poi direzione S. AMBROGIO in VALPOLICELLA e da li facciamo  la bellissima strada che porta al primo passo della giornata.

Panorama bellissimo, siamo a piu’ di 1300mt. ed  ancora adesso  riusciamo a toccare con mano la neve. Seconda pausa sul passo FITTANZE e giustamente visto l’ orario prenotiamo il posto al ristorante, con una bella sorpresa. I nostri soci AMOS & ROBY ed il rispettivo amico peloso GEK sono già al ristorante ad aspettarci……in macchina pero’.

Arrivati verso le 12:45 dopo aver parcheggiato le moto al solito stato brado………. iniziamo a mettere i piedi sotto al tavolo e come sempre il pranzo è in stile  GRUPPO ZONA ROSSA …….. polenta,cervo, funghi porcini il tutto inumidito con dell’ ottimo rosso di ” VALPOLICELLA”……….e per i piu’ golosi crostate e strudel caldo.

Dopo il caffè e l’ ammazzacaffè, tutti belli pienotti  verso le 14 partiamo e ci arrampichiamo sul secondo passo della giornata, il passo del SAN GIORGIO.

Siamo a quota 1700mt  ed il paesaggio è da vera cartolina, monti innevati  verde ovunque  e  una pulizia delle strade  e del paese  in stile Svizzera.

Quindi sosta in un mega piazzale per ammirare il tutto e per fare le solite foto di rito.

Scesi dai monti prendiamo la via del ritorno, passiamo per la città di VERONA poi  prendiamo la strada che va verso VALEGGIO SUL MINCIO, dove pensavamo di fermarci per l’ ultima tappa del giorno, ma non è stato così.

In effetti c’era un traffico bestiale e come ha detto il nostro RAF:  ” c’era piu’ gente lì di quanta c’è ne sia a piazza S.Pietro a Roma quando il Papa dice messa….ahahahah” , quindi  visto il casino il gruppo si è diviso, alcuni si sono fermati a VOLTA MANTOVANA  ed alcuni sono andati direttamente verso casa.

Comunque tutti contenti della giornata e della bellissima gita fatta    e per non sfatare la caratteristica del GRUPPO ZONA ROSSA …. il ritorno a casa è stato ad ordine sparso.

15 PARTECIPANTI + IL CANE GEK     12 MOTO

400 KM PERCORSI

 

Be Sociable, Share!

2 Responses to “25/04/2013: Monti Lessini -VR-
25/04/2013: Monti Lessini -VR- avatar

  1. Lorenz says:

    Sia sempre i migliori …speriamo che l amicone Amos sistemi la sua bicicletta opss motocicletta

  2. Nico says:

    E se tutto va bene dalla neve …… mercoledì primo Maggio passiamo direttamente all’ acqua salata del mare ….. e giustamente dal cervo con la polenta, passiamo al fritto misto …..

Leave a Reply