Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » 26/07/2015 Gita Passo Mortirolo, Stelvio e Gavia.


Ago 02

26/07/2015 Gita Passo Mortirolo, Stelvio e Gavia.
26/07/2015 Gita Passo Mortirolo, Stelvio e Gavia. avatar

Tag: GiteUmbe @ 20:43

Per questa domenica il Gruppo Zona Rossa come da programma si è alzato di buon’ora per farsi trovare alle 7.30 in sede al Bellot’s per una delle gite più importanti della stagione: il Passo dello Stelvio!

Il primo ad arrivare del Gruppo Zona Rossa è Oreste in sella alla sua nuova bellissima Harley Davidson V-Road, poco dopo arrivano Umberto e Claudio insieme a Brelio,poi troviamo Marco, Paolo, Max, Luca e Chiara,Davide, Massimo per lo Stelvio, altri soci che poi han fatto un’altro giro troviamo GianMario, Caccia, Cino, Beppe e Leo doctor.

Il gruppo per lo Stelvio parte puntuale alle 8 in direzione Brescia trovando come da accordi Roby al distributore a Soncino.
Quindi deviato per Rovato e poi attraversato Val Camonica in direzione Edolo, con un veloce caffè in una stazione di servizio per poi deviare verso il passo del Mortirolo.

Questo passo è caratterizzato da un bel paesaggio ma da una strada stretta che obbliga a tenere un’andatura molto turistica.
Nonostante questo i km son passati rapidamente e dopo una veloce pausa sigaretta in cima con qualche foto.

Quindi il Gruppo Zona Rossa si è concentrato sul pezzo forte: il Passo Dello Stelvio.
Fortunatamente nonostante le previsioni non eccezionali il clima era limpido e sereno e la salita è stata piacevole e scorrevole. Questo passo è famosissimo tra i motociclisti e non ha deluso le aspettative del Gruppo Zona Rossa garantendo un bell’asfalto e delle curve mozzafiato altalenando dei tornanti molto stretti a dei pezzi parecchio veloci. Qualche socio è rimasto imbottigliato in una piccola galleria a causa di 2 macchine che non si decidevano per la precedenza ma poi si è risolto tutto.

Una volta in cima il Gruppo Zona rossa si è concesso un po’ di foto a quota 2800 metri con una temperatura davvero molto piacevole, poi si è deciso di pranzare con un panino visto che si presentavano molto bene e avevano un prezzo onestissimo.

Dopo essersi goduti il fresco il Gruppo Zona Rossa è rientrato in direzione Bormio e si è fatta un’altra sosta benzina per poi prendere il Passo Gavia in direzione Ponte di Legno dopo essersi fermati a fare una veloce sosta frescura in cima al passo.

Quindi il Gruppo Zona Rossa è rientrato rifacendo la val camonica dove purtroppo Max si è accorto di aver perso un registro della catena cosa che fortunatamente non ha causato problemi alla guida.

Ultima veloce pausa a Pompiano per salutarsi e rientrare a casa dopo una gran bella gita.

11 partecipanti

10 moto

430 km

Be Sociable, Share!

Leave a Reply