Feb 02

Aprilia all’ attacco ….
Aprilia all’ attacco …. avatar

Tag: Novita',VideoNico @ 22:12

Visto che ormai il segmento delle maxi-enduro sta diventando una  categoria molto apprezzata da tutti noi motociclisti  e vedendo le vendite della capostipede BMW R 1200 GS diverse case motociclistiche offrono sul mercato la loro proposta.

E dopo le piu’ apprezzate DUCATI MULTISTRADA, KTM  ADVENTURE e KAWASAKI VERSYS  e le meno piaciute YAMAHA SUPERTENERE e HONDA CROSSTOURER   per questo 2013 c’è una grossa novità in casa APRILIA.

Proprio così la casa di Noale spolvera un nome che è sinonimo di viaggi in tutta comodità presentando la nuova:

APRILIA CAPONORD 1200

Dalla vecchia CAPONORD non ha proprio nulla  si tratta sempre di un bicilindrico, ma non piu’ mille.

Il propulsore è il  V2 di 1.197 cc, con raffreddamento a liquido, alimentazione a iniezione e distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro. Ottimizzato per fornire un’erogazione corposa fin dai bassi regimi,   128 CV  a 8.500 giri/min, mentre la coppia è di 11,8 kgm a 6.500 giri/min (solo 0,1 kg in più, ma 700 giri più in basso). Il rapporto finale è allungato.

L’ elettronica come per tutti i  modelli attuali la fa da padrone e quì  comprende il ride by wire con tripla mappatura (Sport a piena potenza, 128 CV, erogazione diretta; Touring per la città e il turismo, sempre 128 CV ma erogazione più fluida; Rain, 100 CV, massima sicurezza) il controllo di trazione a tre livelli derivato dalla RSV4  e l’ABS a 3 livelli di intervento (dal livello 3, più invasivo, all’1, che lascia più libertà e divertimento al pilota).

Non ci resta che aspettare quando sarà disponibile presso le concessionarie  ufficiali per una prova su strada per poi  così poter fare un confronto  con le dirette avversarie.

 

RIUSCIRA’ LA CAPONORD AD ESSERE DEGNA DEL PROPRIO NOME ???

Be Sociable, Share!

4 Responses to “Aprilia all’ attacco ….
Aprilia all’ attacco …. avatar

  1. Roby & Amos says:

    APRILIA…. E TUTTO IL RESTO è NULLA… E con questa abbiamo fatto i baffi alla
    DUCATI hahahahahahaha

  2. Leo Doc says:

    Ma per favore !!!!! traveller for ever

  3. Nico says:

    Calmi calmi tutti e due …… prima che APRILIA e SUZUKI vendano piu’ della moto per eccellenza … sua maestà BMW R 1200 GS …… devono passare anni e anni

  4. Roby & Amos says:

    hahauahahahuuahaa… ho appena finito di vedere zelig circus e adesso pure te ti ci metti hahaaahahuahaaaa sei un mito president……

Leave a Reply