Dic 01

Vola Capirex nei Test in Australia!!!
Vola Capirex nei Test in Australia!!! avatar

Tag: Motomondiale,Senza categorialorenz72 @ 21:33

Ciao amici smanettoni!!

In questo periodo pre-natalizio caratterizzato da intemperie di vario genere e dal freddo pungente purtroppo siamo “obbligati” a tenere le nostre belve al riparo nei garage sotto teli cerati o morbide coperte aspettando che esca un pallido raggio di sole per poter far girare un pò i motori anche facendo pochi km!!!!

Ma non tutti stanno ad aspettare che esca il sole…vanno loro direttamente dove è ancora splendente e sto parlando dei team di Moto-gp in particolare Suzuki e Kawasaki impegnati negli ultimissimi test in Australia prima dello stop forzato,dal 1° dicembre al 20 Gennaio,imposto dal regolamento Dorna.

Le due case del Sol Levante sono scese in pista con i loro piloti ufficiali Capirossi -Vermeulen per Suzuki e Melandri-Hopkins,con l’aggiunta di Jacque,per Kawasaki provando novità motore/telaio in chiave 2009…..siete curiosi di sapere come è andata????

loris-capirex.jpg

.

.

.

.

.

.

.

.

 

OK ve lo dico….Capirex domina per i 3 giorni dei test facendo segnare ottimi tempi sia singoli che in long-run ed eccovi i migliori di ogni pilota

1. Capirossi (Ita-Suzuki) 1’30″9
2. Vermeulen (Aus-Suzuki) 1’31″1
3. Melandri (Ita-Kawasaki) 1’31″8
4. Hopkins (Usa-Kawasaki) 1’32″1
5. Jacque (Fra-Kawasaki) 1’32″3

E questa è la dichiarazione di Capirex alla fine delle 3 giornate:
“Abbiamo provato molte cose nuove con risultati positivi,abbiamo comparato molte cose, provato il nuovo telaio e altre parti nuove.Nella comparazione abbiamo visto che il prototipo della nuova moto è migliore di quella 2008, specie quando le gomme non sono ancora in temperatura, risuciamo a girare su buoni tempi. Abbiamo fatto passi avanti. Abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, specie per migliorare il motore, ma sono stati comunque tre giorni di test positivi. Ho fatto più di 200 giri, il prototipo della moto è migliorato ulteriormente e con la prossima versione dovremo cercare di migliorare ancora di piu’ perche’ ci saranno ulteriori sviluppi”.

Da segnalare Melandri in crescita con il feeling della verdona di Akashi che dopo alcune modifiche a livelo telaistico si dichiara soddisfatto!!

big_kawasaki_091.jpg

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 Spero che il tempo passi in fretta e che in un attimo sia già Febbraio-Marzo per iniziare una nuova stagione all’insegna di gite turistico/gastronomiche e uscite in pista………

Un lampeggio!!!!

Be Sociable, Share!

5 Responses to “Vola Capirex nei Test in Australia!!!
Vola Capirex nei Test in Australia!!! avatar

  1. attila says:

    Bella metyu! ottimo articolo 😉

  2. Nico says:

    Ehi è che diceva il president sul vecchio CAPIREX????????
    Io lo sempre detto che non è finito come pilota!!!!!
    Bravo Mettyu ottimo articolo e comunque oltre a CAPIREX ( che per me è sempre un bel manico e per sfortuna sua non ha la fortuna di altri piloti) spero in una crescita del MACHO MELANDRI

  3. attila says:

    se andiamo avanti così tra qualche anno diventerà come il campionaro del mondo fatto da italiani

  4. Gianluca says:

    Si, ok, domina. Ma contro chi? Contro i piloti che si sono classificati nelle ultime posizioni nel campionato 2008. Mi ricorda Cadalora quando faceva i test a Sha alam in malesia tutto solo con tempi record, per poi in campionato prendere sempre le batoste da Doohan. Per lo meno Cadalora un paio di gare a stagione le vinceva.

  5. metyu says:

    Grazie…mi sa che se vanno avanti così il campionato prende una brutta strada…mi riferisco alla fine della 2 e mezzo e più avanti della 125…per ora ci sono 13 moto iscritte per l’anno prossimo dopo il ritiro di Ktm e il fuggi fuggi di sponsor!!!
    Io sono fiducioso in Capirex secondo me se lo ascoltano e gli danno sempre una moto messa a punto bene ,non dico vinca il mondiale,però alcune gare a giocarsela con i primi le fa sicure!!!Tanto il mondiale lo vince Dovizioso!!! 😀 😀 😀

Leave a Reply