Lug 23
Best Bike: 1998/2008
Facciamo un nuovo sondaggio votiamo la moto piu’ bella in questo ultimo decennio.
A tutti i visitatori mettiamo a confronto ogni settimana due modelli che hanno fatto la storia nel panorama motoristico in questi ultimi 10 anni.
Come primo test ecco due moto che hanno cambiato radicalmente il mondo delle due ruote.
N.B. SI VOTA SOLO UN MODELLO COSI’ FACCIAMO POI UNA CLASSIFICA
Ecco i primi due modelli:
DUCATI 996 YAMAHA R1 ’98
Votate e fate pure un commento ( le vostre sensazioni se avete avuto l’ occasione di provarlo o solo il motivo del voto o dalle letture sulle riviste ecc….. )
Luglio 23rd, 2008 at 02:00
io voto senza nessun dubbio la YAMAHA R1, quando e’ uscito questo mezzo tutte le case erano indietro anni luce e come senzazioni era l’ unica che si avvicinava alla guida rabbiosa delle vecchie 500cc. 2 tempi.
E credetemi io ho provato quella della RAFFAELLO e vi dico che una goduria su due ruote cosi’ non mi era mai capitata altro che il nuovo modello di R1.
Motore pronto a tutti i giri, leggera in curva e non ditelo al RAF ma le impennate che ho fatto ve lo giuro un vero parco dei divertimenti su due ruote.
Luglio 23rd, 2008 at 07:56
Non avendo avuto la fortuna di poter guidare nessuna delle due moto…posso solo dare un voto sull’estetica…e per questo motivo và sicuramente alla DUCATI 996!!! Quando vidi la prima 916 mi innamorai della sua estetica…un po’ troppo “massiccia” nella parte anteriore…ma che affascinava…e affascina tutt’ora!!!!
Luglio 23rd, 2008 at 10:30
Voto la 996, dopo aver visto una puntata speciale su questa moto su nuvolari, il mio voto va a lei!
Luglio 23rd, 2008 at 13:07
nemmeno io le ho provate.. ma la 996 a me strapiace!!! Ci sbavo sopra ogni volta che vado
al Ducati Service a Soncino…. ne ha là una gialla in vendita… Voto Ducati!!!!!!
Luglio 23rd, 2008 at 19:23
ducati o yamaha?sicuramente il 996 è un bel mezzo,ma l’r1 costava di meno e andava mooolto di più e i soldi risparmiati nell’acquisto potevano essere sputtanati in accessori…….altro punto a favore dell’r1,nn piscia olio,vero morenita?996=tacon
Luglio 23rd, 2008 at 21:43
996, la figlia della 916, (o la nipote della 916, con in mezzo una 950 e qualcosa o sbaglio?) la regina della SBK con King Karl Fogarty (entrambe hanno fatto 4 mondiali con lui ed uno con Corser)
Luglio 23rd, 2008 at 22:46
La mia non piscia olio… 🙂
La mia piange solo lacrime al pensiero che potrei abbandonarla per qualcosa di più prestante…
A PROPOSITO… come si fa a cambiare moto quando si è così affezionati alla propria????
Credo che per me sarebbe assai doloroso… e se poi avessi dei ripensamenti???
E poi rimangono solo le foto…
Luglio 24th, 2008 at 09:01
semplice guaranita,tienila e fattene comprare un’altra dal ghiro no?
Luglio 24th, 2008 at 12:33
e’ gia!!!!!!
Luglio 24th, 2008 at 18:34
avevo dimenticato l’ultima nipote, la 998 che è stata iridata nel 2001 con Bayliss
Luglio 25th, 2008 at 00:21
E’ normale basta sempre passare ad una moto migliore, appena lo si fa la moto prima e’ solo un ricordo e si pensa gia’ come migliorare la moto appena presa.
Diciamo che un po’ ti capisco Morenita, perche’ anch’ io mi ricordo la mia prima moto seria HONDA VF 500F2 e ho dei bellissimi ricordi.
Ma da allora ne ho gia’ cambiate una decina e quindi passato il primo amore tutte quelle che vengono dopo e’ un continuo godimento, basta solo non passare da un TACON ad un SUPERTACON!!!!!!!!!
Luglio 25th, 2008 at 19:53
Dai Ghiro compra il ninja 600 a Guaranita magari attrezzata solo pista..cosi con il mostriciattolo continuerà a battagliare per strada!!!!
Io se dovessi sciegliere tra le due punterei su yamaha che con la prima R1 ha dato vita a quella che è stata la moto rivoluzione con nuove linee e nuova tecnologia,dalla quale tutte le altre case hanno dovuto iniziare per sviluppare i loro bolidi quali CBR,GSX-R NINJA e via…e poi mi sa che non bruciano i relè di accensione!
Però per me il miglior ferro da portare in giro è e resta sempre la mitica zetina 750 detta la SVERNICIA TAKON
😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
Luglio 26th, 2008 at 12:59
un altro punto a favore dell’immagine ducati, guardate qui:
http://it.youtube.com/watch?v=dsyqSlvo58w
Luglio 26th, 2008 at 21:26
Tra le 2 scelte ovviamente voto la yamaha R1,non perche’ sono in possesso
anch’io di una yamaha ma semplicemente perche’secondo me il 4 cilindri o
come intendiamo dire motore giapponese da piu’ soddisfazioni di un motore
bicilindrico e oltre tutto rumoroso con la frizione a secco.
L’unica cosa che mi puo’piacere della ducati e’ l’ estetica o a livello di
elettronica poi per il resto se si vuole godersi un ritmo competitivo viva
la yamaha!!!
Luglio 27th, 2008 at 22:50
VANES!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se togliessimo il leggendario rumore delle frizione a secco alla DUCATI le toglieremmo l’anima!!!!!
Luglio 29th, 2008 at 19:18
Attento Vanes se dici così Morenita potrebbe decidere di farti fuori per sempre…e la lista delle probabili vittime si sta allungando giorno dopo giorno!!!!
Luglio 30th, 2008 at 22:32
HAI PROPRIO RAGIONE mET!!!!!!!!!!!
Luglio 31st, 2008 at 23:40
Diciamo il vero senza quel rumore di ferraglia la si potrebbe scambiare con un ‘altra moto e quindi sono d’ accordo con Morenita.
E per l’anima ha ragione per me la Ducati e’ come una donna ogni mese ha delle perdite!!!!!!!!!
Agosto 25th, 2008 at 15:46
Sempre e solo moto giapponesi costano la metà e vanno il doppio… Poi vuoi mettere sentire un bel quattro cilindri a 15mila piuttosto del secchio di riparelle della frizione a secco Ducati…
R1 a pieni voti…
Agosto 25th, 2008 at 23:38
…non capite un cazzo..
Agosto 26th, 2008 at 20:29
E’ un pò come nel calcio..è la dura legge del gol!!
Agosto 27th, 2008 at 12:15
ducati motori bruciati!!!!(o grippati,o svalvolati,o inculati ecc ecc…)…
Agosto 27th, 2008 at 14:01
w i tacconi!!!!!!!!!!!!!!
w il coso!!!!!!!!