Feb 28
Due epoche a confronto
Passano gli anni, ma certi modelli hanno ancora una linea che non ha niente da invidiare a certe moto molto piu’ attuali.
Un esempio senza ombra di dubbio è la:
HONDA VFR 750 R meglio conosciuta come RC 30
Presentata al salone del motociclo di Milano nel lontano 1987, ma ancora oggi se viene confrontata ( parliamo di linea e design ) con i nuovi modelli non sfigura di certo.
Così vi propongo un confronto di moto un po’ azzardato, sempre pensando che fra questi due modelli ci sono piu’ di vent’ anni di differenza.
Lasciando stare il contenuto tecnologico / motoristico soffermatevi solo ed esclusivamente sulla linea e traete voi la vostre conclusioni.
Come tutti i soci del GRUPPO ZONA ROSSA sanno che per me la HONDA RC 30 è e rimarrà il mio sogno nel cassetto, dato che ogni volta che vedo questo modello mi soffermo ad ammirarlo spiegando a chi non la conosce tutte le sue caratteristiche.
L’ idea di questo articolo mi è venuta in mente dopo una “lunga” chiaccherata con un fortunato possessore della mitica RC 30 che mi ha sopportato nel pomeriggio di sabato scorso dopo essere stato “placcato” da me davanti alla nostra sede.
Ringrazio il sig. MASSIMO per l’ enorme pazienza avuta e lo aspetto per una gita insieme a tutti i soci del GRUPPO ZONA ROSSA, naturalmente in sella a quella opera d’ arte di mamma HONDA
Febbraio 28th, 2011 at 15:10
Io son troppo di parte, ma la RC 30 è semplicemente stupenda.
Ad averte 15000 euro da spendere, li spenderei volentieri per lei e non per una comune R1 — CBR1000RR — BMW S 1000 RR ecc…
Febbraio 13th, 2014 at 18:23
la rc 30 e la mamma di tutte le moto. le sue forme sembran quelle di marylin monroe.
la rc 30 e troppo figa….