Ott 06
Gita Finale col Botto!!
Ieri come da programma è stata fatta l’ultima gita organizzata dal GRUPPOZONAROSSA
La partenza ore 9 dalla sede con temperatura di soi 9 gradi ( un applauso ai 7 temerari che non si sono fatti scoraggiare dal tempo( NICO&MIRIAM,GAIMO,GIANMARIO,METTYU,ATTILA,PICCIONI ) direzione Parma per poi prendere la statale che va a Langhirano e su su curva dopo curva per il p.sso del LAGASTRELLO.
Fermati sul passo per la foto di rito, sempre con temperatura artica e un vento da nubifragio, poi la lunga discesa verso Villafranca in lunigiana per l’ormai famoso pranzo di fine stagione presso il ristorante MANGANELLI
Finito di assaporare le delizie sempre servite con molta gentilezza da parte del personale del ristorante e qui consiglio a tutti i motociclisti che visitano il nostro sito quanto siete da quelle parti fermatevi anche voi a provare i vari piatti tipici come i TESTAROLI AL PESTO un vero spettacolo!!!
ristorante/albergo MANGANELLI p.zza S. Nicolò,5 VILLAFRANCA IN LUNIGIANA
tel. 0187493062
Partiti e come strada del ritorno abbiamo percorso la statale ss2 meglio detta ” LA CISA” ed è qui che è successo il danno.
Proprio così il mitico GIANMARIO ha allungato la lista del gruppo ” ONORE AI CADUTI” , su una curva a destra incominciando la salita sulla CISA è scivolato e la moto è finita sotto il guard-rail.
Nota dolente il comportamento di un motociclista ( non da considerarsi tale non fermandosi neanche) che soppraggiungeva, avendogli segnalato l’incidente è passato a gas splalancato in mezzo a noi che soccorrevamo il nostro amico.
Per lui comunque oltre lo spavento niente di grave un po’ di pelate sul ginocchio e qualche botta qui e la, assicurati che il G.M.B. stesse bene abbiamo disincastrato il MONSTER e controllato i danni al mezzo.
E devo ricredermi la DUCATI costruisce moto robuste, a parte le solite parti plastiche ( frecce, fiancatine, ecc…) andate in frantumi, abbiamo raddrizzato il manubrio ed al primo colpo a ripreso a funzionare.
Diciamo che da li in poi la posizione di guida sembrava piu’ un custom che una stradale, ma almeno e neanche con un ritmo minore il nostro mitico G.M.B. ( quando uno ha la manetta!) ha portato a casa anche se malconcio il suo MONSTER
DAI GIANMARIO ANCHE I MIGLIORI A VOLTE SBAGLIANO!!!!!!!!!
Ottobre 6th, 2008 at 17:22
e si, purtroppo puo’ capitare a tutti, sopratutto con queste temperature. l’importante e’ non farsi male.
secondo me nico e’ colpa tua che porti i tuoi a mangiare in posti di ottima cucina, cosi’ poi si abbuffano e i riflessi si addormentano…
Ottobre 6th, 2008 at 17:29
nooo Gianmariooooo!!! mi dispiace! ma almeno sei tornato a casa a raccontarlo ed è questo quel che conta!
Ottobre 6th, 2008 at 18:01
grande gmb.la proxima volta quella curva la farai a cannone…..ducati motori indovinati…..
Ottobre 6th, 2008 at 19:19
Sembrava il manubrio di un garelli!!!
Contermo il pessimo atteggiamento di quel presunto pseudo-motociclista che fottendosene di chi gli faceva segno di rallentare e degli altri impegnati a prestare aiuto passa a cannone in mezzo al luogo del fattaccio…spero che tu non abbia mai bisogno di aiuto perchè se dovessi passare io ti piscerei sui rottami del tuo fireblade!
Dai Mario la prima scivolata in 25 anni di scorribande ci può anke stare!!!!!
Ottobre 7th, 2008 at 13:51
Miiiii… quando ho visto il Gaimo in mezzo alla strada a sbracciare per rallentarci mi son venuti i brividi…mi sembrava di stare al ring. Per fortuna che GMB non si è fatto quasi niente e il ducatone spero torni piu in forma di prima!
Per prima cosa subito dopo aver constatato che Mario stava bene sono sceso subito a far cenno di rallentare alle auto e moto che sopraggiungevano. Ma si sa al mondo di coglioni ce ne son tanti…
Ottobre 7th, 2008 at 15:50
Beh…probabilmente ho esagerato un pochino io…ma sinceramente…mi è presa abbastanza male quando sono arrivato alla curva…la imposto come sempre….mi preparo per la piega…e vedo che c’è “qualcosa” di scuro sotto al guardrail esterno…dopo vedo una persona in piedi appoggiato al guardrail che si tiene il ginocchio!!!! La prima cosa che ho pensato è stata “sicuramente Gianmario si sarà già fermato per aiutarlo…mi fermo anche io e gli diamo una mano e vediamo come stà….” poi mi sono reso conto che era Gianmario…mi è presa un po’ male…vedere qualcuno che conosci in terra fà male!!! Forse ho esagerato…lo ammetto…non era ‘sto gran incidente da doversi sbracciare…ho reagito d’istinto….
Comunque l’importante è che non si sia fatto niente di grave…la moto mi sà che è già sotto ai ferri!!!!
Ottobre 7th, 2008 at 19:25
No no Gaimo hai fatto BENISSIMO!!!
La prima cosa da fare è fermarsi in un luogo sicuro.
2 accertare che il conducente stia bene
3 segnalare l’incidente a chi sopraggiunge.
Ottobre 13th, 2008 at 23:00
Grazie per le belle parole sulla cucina ,tipicamente lunigianese, e sul servizio come da Voi fin troppo cordialmente descritto, spiacente per il vostro compagno, quello del “botto” si intende, ma l’importante è che tutto sia finito bene. Colgo l’occasione per salutare tutto il gruppo Zona Rossa con l’auspicio di avervi di nuovo ospiti in Lunigiana. Ciao, Giancarlo titolare del ristorante Manganelli.
Ottobre 14th, 2008 at 12:08
Grazie a TE Giancarlo! Ci rivediamo l’anno prossimo!
Ottobre 14th, 2008 at 12:38
Ma ci puoi contare di brutto, magari l’ anno prossimo verremo a trovarvi anche prima di fine anno ( temperatura di partenza 6gradi ) e piu’ numerosi
TESTAROLI FOR EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! by THE PRESIDENT
Ottobre 15th, 2008 at 19:32
Ci può contare signor Giancarlo torneremo più affamati che mai magari allungandola di un centinaio di km prima di arrivare da lei e dal suo gentilissimo staff così ci mangeremo,oltre ai fantastici testaroli,anche il tavolo e le sedie!!!!
Allora un saluto e arrivederci all’anno prossimo!!!!