Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Gruppo Zona Rossa » Gita nelle terre Toscane

Ago 18

Gita nelle terre Toscane
Gita nelle terre Toscane avatar

Tag: Cene, feste, eventi,Gite,RaduniBlack @ 14:20

Altro racconto di un nuovo socio del GRUPPOZONAROSSA, ecco a voi il resoconto della sua prima esperienza di un week-end passato con il gruppo.

VALENTINO  UNO DI NOI !!!

Il mio primo week-end con il GZR è stato a dir poco fantastico per me!
Siamo partiti il Sabato mattina del 2 Maggio, la giornata fortunatamente era soleggiata e piacevole.

Raduno come solito al Bellott’s, poi incontro con i restanti partecipanti nei pressi del casello autostradale, dove prima abbiamo fatto colazione (invadendo un bar locale) in massa. Eravamo con 11 moto per un totale di 21 partecipanti.

Quindi partenza! Durante il viaggio rimaniamo tutti uniti e compatti fino a praticamente il primo passo, dove i più veloci hanno sentito il richiamo della piega e si sono dati a quella che è natura per noi motociclisti.

Sono rimasto molto contento nel notare che nonostante i più veloci andassero avanti come è giusto che sia, ad ogni bivio importante si fermavano ad aspettare i più tranquilli. Grandissimo rispetto per questi importanti dettagli del Gruppo Zona Rossa.

Insieme alla fine raggiungiamo il passo Futa, che purtroppo ci ha costretti a rallentare per via delle “Nuvole basse”, rovinandoci il paesaggio ma non lo spirito di squadra, che si è infine riunito subito a valle con gli altri membri partiti il giorno prima. Di li a poco ci siamo fermati per la meritata pausa pranzo. Nel pomeriggio era tanto attesa la visita al passo “Muraglione”, che si presentava al meglio e fortunatamente con “la pista libera”.

La sera, dopo aver  occupato tutto il primo piano dell’albergo, riempito un bar per gli aperitivi e festeggiamenti vari, è finalmente ora di riempire il “nostro” serbatoio.

La cena è stata squisita sotto ogni aspetto, il vino non mancava, il servizio nemmeno e i piatti erano più che abbondanti. la Fiorentina meriterebbe una descrizione a parte. Tutto fantastico insomma, per una cifra “da socio” davvero incredibile.

La serata continua con alcool e passeggiate nel bellissimo borgo, dove purtroppo non ricordo molto poichè ero un po marcio, ahah. Il gruppo mi aiuterà a ricordare ogni cosa! 🙂

Il mattino dopo la sveglia! Abbondate la colazione e dopo aver rifornito i mezzi, si riparte. destinazione passo “della Raticosa”, purtroppo ero “affaticato” dalla sera prima, quindi andavo pianissimo. Nonostante tutto il Gruppo è stato paziente con me e mi ha aspettato. All’arrivo sul passo però ho deciso di tornare verso casa per permettere al gruppo di godersi la gita, quindi in un totale di 4, decidiamo di fare insieme la strada verso casa.

Che dire, come prima gita weekend sono rimasto davvero contento! La simpatia di tutto il gruppo, la sua disponibilità e i suoi metodi, l’organizzazione e i “vantaggi”, ho apprezzato tutto. Ovviamente ora sono di parte, ma sono contento di essermi iscritto! 🙂

E da PRESIDENTE son contento  che  uno come te apprezzi il vero  valore del GRUPPOZONAROSSA.

Grande VALENTINO ( anche se detto da me  questo nome ..ahahahah ) ormai sei parte integrante del nostro gruppo…