Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » Gran Premio degli Stati Uniti – Laguna Seca


Lug 27

Gran Premio degli Stati Uniti – Laguna Seca
Gran Premio degli Stati Uniti – Laguna Seca avatar

Tag: MotomondialeAmministratore @ 08:00
Laguna Seca, California. Bastano questi due nomi per evocare in noi il ricordo del mitico “Cavatappi”: Il famoso rampino, quello che ci ha regalato l’epica sfida tra Stoner e Rossi nel 2008. 

Questa domenica, come da tradizione, si correrà una gara anomala per due motivi. Il primo è il fatto che si corra di sera mentre il secondo è la partecipazione della sola Motogp. Le altre classi a casa.

Il capoclassifica, Jorge Lorenzo, ha un discreto vantaggio e la gara del Mugello l’ha certamente galvanizzato. Su questa pista però non ha mai vinto. Riuscirà a completare la casella anche qua?

La Honda sta correndo ai ripari visto che allo stato attuale Yamaha sembra avere un leggero vantaggio globale. Con molta probabilità i piloti del team ufficiale scenderanno in pista con una moto simile alla vista ma profondamente diversa sotto il profilo tecnico: Si vocifera di un nuovo telaio e di un altrettanto nuovo propulsore.

Pedrosa, fresco di rinnovo biennale, farà di tutto per cercare di stare davanti ai suoi avversari e soprattutto al suo compagno di squadra. Quello Stoner che sembra sempre un po’ opaco nelle ultime gare. E pensare che ad inizio stagione lo davamo tutti come sicuro trionfatore finale.

Dopo l’annuncio di Ben Spies, e cioè del suo divorzio da Yamaha a fine anno, Dovizioso tanterà in ogni modo di ben figurare con la speranza di ottenere lo status di ufficiale nel 2013. Purtroppo per lui, non saranno solo i risultati a contare ma ciò che fara Valentino Rossi. 

Non è mistero che il pesarese punti a tornare con la casa di Iwata e sembra che possa portare anche uno sponsor che sulle carene della moto giapponese manca da tempo. Il non veto da parte di Lorenzo potrebbe facilitare la cosa. Staremo a vedere.

Ma per ora siamo ancora nel 2012 e Rossi in ogni caso vuol far bene su una pista che lui ama più per la storia che per la conformazione stessa. Un buon risultato è quello che serve a lui e alla Ducati.

Ma Ducati è anche Hayden. Sulla pista di casa lo statunitense ha vinto in passato e le sue ultime prestazioni sono convincenti. Che sia la volta buona per un podio?

Infine, non dimentichiamoci del Fantamotogp! In considerazione del fatto che la gara si svolge in orario serale, il termine ultimo per l’inserimento dei pronostici e per l’invio tramite sms (SCRIVERE IL PROPRIO NOME) viene posticipato alle ore 12 di domenica pomeriggio!

La classifica è ancora molto corta e basta un nulla per passare in testa o retrocedere di diverse posizioni. Non dimenticatevi quindi di lasciare il vostro pronostico e buon divertimento!

Be Sociable, Share!

11 Responses to “Gran Premio degli Stati Uniti – Laguna Seca
Gran Premio degli Stati Uniti – Laguna Seca avatar

  1. Leo Doc says:

    1° Stoner, 2°Lorenzo, 3° Pedrosa

  2. ADE says:

    1°lorenzo 2°stoner 3°pedrosa

  3. gianluca says:

    Lorenzo
    Pedrosa
    Stoner.

  4. Nico says:

    Laguna seca:
    1-PEDROSA
    2-HAYDEN
    3-LORENZO
    ……………….. E LA-MENTINO un bel SETTIMO posto !!!

  5. Gaimo says:

    1 Lorenzo
    2 Pedrosa
    3 Stoner

  6. Manu says:

    1- Lorenzo
    2- Stoner
    3- Pedrosa

  7. bettino says:

    1pedrosa
    2stoner
    3hayden

  8. TARO75 says:

    1°Lorenzo
    2°Pedrosa
    3°Dovizioso

  9. Amos says:

    1. Stoner
    2. Lorenzo
    3. Pedrosa

  10. Roby says:

    1. Lorenzo
    2. Stoner
    3. Pedrosa

  11. Gianluca says:

    Messaggi SMS validi:

    Metyu
    1 Lorenzo
    2 Stoner
    3 Pedrosa

Leave a Reply