Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » Gran Premio di Portogallo – Estoril


Mag 04

Gran Premio di Portogallo – Estoril
Gran Premio di Portogallo – Estoril avatar

Tag: MotomondialeAmministratore @ 08:00
Tempo una settinama e rieccoci nuovamente a parlare di Motogp.

Si corre sull circuito di Estoril, in terra Portoghese, quello che è il terzo appuntamento stagionale.

A distanza di pochi giorni i piloti si ritrovano, ancora caldi, a combattare sull’asfalto che si spera rovente. Le condizioni mutevoli del Gp Spagnolo appena trascorso hanno infatto creato disagio a molti piloti. Ma non a tutti…

Casey Stoner, non è certo uno che patisce condizioni meteo variabili. Il suo adattarsi ad ogni situazione in brevissimo tempo lo pone al riparo da ogni problematica relativa al tempo. Allo stato attuale l’unico problema che puo’ patire è quello fisico al braccio destro. La prestazione scorsa, vincitore di una gara che sembrava ipotecata durante le prove da Lorenzo ne è la prova e la sua decisione di ignorare il warm up ne è la conferma.

 

Lorenzo, che comunque avrebbe potuto vincere, dimostra una caparbietà e una forza di volontà notevole. La capacità di stare attaccato a Stoner e di recuperare verso la fine il distacco che aveva patito nella prima fase di gara, fanno di lui un concreto pretendente alla vittoria anche grazie ad una Yamaha che nel complesso pare essere la moto migliore.

Yamaha che garantisce ottime prestazioni anche a Crutchlow e a Dovizioso ma che sembra creare qualche problema di troppo a Ben Spies che non riesce ad uscire dal tunnel dell’involuzione che lo accompagna dalla prima gara. Il pilota Americano è un indiscusso talento e un ragazzo che sa farsi voler bene. Un suo ritorno nelle posizioni che contano è un ragalo che deve fare ai suoi tifosi e a se stesso.

Tornando ad Honda non possiamo dimenticare Pedrosa. Autore di una gara in coppia con Crutchlow e terzo al traguardo, lo spagnolo sembra essere lo stesso pilota di sempre. Un buon passista, con qualche sprazzo di classe durante la stagione ma non un vero fenomeno come il suo compagno di squadra. Resta un jolly.

La terza forza del mondiale si chiama Ducati. Se ci fosse ancora la Suzuki probabilmente sarebbe la quarta. I risultati non arrivano con nessuno dei suoi piloti. Il terzo posto di un ottimo Hayden in qualifica serve solo per illudere i suoi più accaniti tifosi che la moto c’è ed ai detrattori di Rossi per accanirsi contro il 9 volte campione del mondo. Arrivare al traguardo con 30 secondi di distacco con Hayden, e con una manciata in più Rossi, che pero’ partiva nelle retrovie, certifica che la moto è distante dall’avere delle prestazioni accettabili. Le varie discussioni pro o contro Rossi, in questo momento lasciano il tempo che trovano.

Con il Gp, chiaramente, torna anche il FantaMotoGp! Gara Europea e quindi termine ultimo per l’invio del pronostico resta la mezzanotte di sabato.

I metodi sono sempre gli stessi:

Invio tramite commento su questo articolo (non sulla pagina Fantamotogp);

Invio tramite SMS al numero 3334525333.

Il numero ormai lo hanno imparato tutti mentre il semplice gesto di mettere il proprio nome evidentemente risulta inaccettabile per qualcuno. Mi spiace per loro…

Buona Visione e vinca il migliore!

Be Sociable, Share!

20 Responses to “Gran Premio di Portogallo – Estoril
Gran Premio di Portogallo – Estoril avatar

  1. Leo Doc says:

    Stoner
    Lorenzo
    Pedrosa

  2. Taro75 says:

    1°LORENZO 2°STONER 3°PEDROSA

  3. Gianluca says:

    Lorenzo
    Stoner
    Pedrosa

  4. Nico says:

    Sperando nel tempo ….. io Direi.

    1.PEDROSA
    2.LORENZO
    3.STONER
    …………….. E vaffanculo a sto cazzo di tempo di merda !!!!… domani mi sa che la tv è accesa ore e ore tra MOTOMONDIALE E SBK ……

  5. bettino says:

    1pedrosa
    2lorenzo
    3stoner

  6. Mcmarth says:

    1° Stoner
    2° Lorenzo
    3° Pedrosa

    Buon week a tutti!

  7. Miriam says:

    Ecco il mio pronostico.. MIRIAM dice:
    1-STONER
    2-PEDROSA
    3-SPIES

  8. Gaimo says:

    1-Stoner
    2-Lorenzo
    3-Crutchlow

  9. Manu says:

    1- Stoner
    2- Pedrosa
    3- Lorenzo

  10. Roby says:

    1. Stoner
    2. Lorenzo
    3. Pedrosa

  11. Amos says:

    1. Pedrosa
    2. Lorenzo
    3. Stoner

  12. Amos says:

    Ma si dai perdonali, che probabilmente non hanno Internet a casa e quindi non vedono i tuoi commenti (per questa volta potresti vedere se il numero di telefono senza nome è tra quelli dell’elenco dei soci). Una disattenzione può capitare a tutti…

  13. gianluca says:

    Non è cattiveria ma il semplice rispetto delle regole. L’Anno scorso sono stati squalificati Filippo, Francesco, io e tu. Non sarebbe giusto nei confronti degli altri. E poi io non posso stabilire arbitrariamente chi merita tolleranza e chi no. Io mi limito a far rispettare le regole in modo che nessuno possa lamentare irregolarità e favoritismi. Il discorso di internet è relativo in quanto il messaggio col nuovo numero e con l’invito a mettere il proprio nome è arrivato a tutti. Se si é letto del nuovo numero allora si é letto anche il discorso sul nominativo. È stato fatto tutto in modo da essere il più chiaro possibile. Se dopo 3 gare C’è ancora chi non ha capito io francamente me ne dispiaccio ma non posso farci niente. Sono io il primo che s’incazza quando arrivano SMS senza nome perché in cuor mio non vorrei escludere nessuno perché vi ritengo tutti amici. Ma quando mi è stato affidato il compito di gestire questo gioco ho accettato volentieri pur sapendo che non sarebbe stata una passeggiata. Però quando faccio una cosa la voglio fare giusta senza approssimazione e superficialità. A maggior ragione quando in palio c’è un premio. Spero che chi è stato escluso capisca e non se la prenda.

  14. Michele says:

    1 STONER 2 PEDROSA 3 LORENZO

  15. Hyperleo says:

    1 STONER
    2 LORENZO
    3 PEDROSA

  16. Nico says:

    Gara della MOTOGP … Superpallosa, ma comunque i complimenti a i 4 culottacchioni………….. che hanno fatto tripletta:
    LEO DOC….. HYPERLEO …… MCMARTH …e la ROBY che passa in testa della classifica con ben 102 punti…..

  17. Gianluca says:

    Ecco i commenti SMS validi e giunti in orario.

    Gianni ZZR
    1 Stoner
    2 Lorenzo
    3 Pedrosa.

    Gianmario
    1 Stoner
    2 Pedrosa
    3 Lorenzo.

    Eugenio
    1 Stoner
    2 Lorenzo
    3 Pedrosa.

    Clara
    1 Pedrosa
    2 Crutchlow
    3 Lorenzo.

    Metyu
    1 Stoner
    2 Crutchlow
    3 Pedrosa.

  18. Mcmarth says:

    Grazie President… 3 su 3 è un super colpo di ciapet! Adesso tutti alla rincorsa della Robyyyyy!!!

  19. Metyu says:

    Scusa Gian….mi mancano i 16 punti del terzo posto di Pedrosa….dovrebbero essere 41 in classifica generale!

  20. Gianluca says:

    Si, scusa Metyu, hai ragione e grazie di avermelo fatto notare. Sono andato un po’ in confusione con la griglia… ora ti sistemo.

Leave a Reply