Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » Gran Premio di Spagna – Jerez


Apr 27

Gran Premio di Spagna – Jerez
Gran Premio di Spagna – Jerez avatar

Tag: MotomondialeAmministratore @ 08:00
Fine settimana Iberico per i piloti del Motomondiale che dopo il Qatar affrontano il circuito di Jerez de la frontera.

Pista tortuosa e non particolarmente veloce, in puro stile stop & go, sembra essere più adatta alla Honda che alla Yamaha, frasca vincitrice dell’ultimo Gp.

Condizioni queste che sembrano avvantaggiare quindi Dani Pedrosa, il 

quale, dopo aver passato un intero inverno in difficoltà, ha quasi rischiato di vincere al primo gran premio. Ma Honda vuol dire anche Stoner. Il pilota Australiano, il cui talento ormai non si discute più, è quello sulla carta che gode dei maggiori favori ma il problema muscolare che ha patito a Doha getta
un’ombra abbastanza lunga sulla sua preparazione fisica. In più, la pista di Jerez non l’ha mai visto dominare nettamente come in altri circuiti.

Jorge Lorenzo dopo aver espugnato quello che era il feudo di Stoner proverà sicuramente a ripetersi in casa propria. La Yamaha sembra essere tornata la moto imbattibile di un paio di stagioni fa. Al momento è senza ombra di dubbio quella col telaio e con la guidabilità migliore, e non di poco, rispetto al resto delle sue concorrenti. Inferiore solo di qualche chilometro orario nella velocità di punta ha nella sua precisione e rapidità in curva la sua arma migliore e solo Stoner sembra limitare i problemi, storici, che la Honda ha sulla sua RCV. 

Ma la solo moto non basta e Ben Spies lo sa. Il suo rendimento è sotto le aspettative e aspettiamo questa gare per vedere un suo riscatto. Riscatto che attende anche il nostro Andrea Dovizioso, bruciato sul traguardo da Crutchlow due settimane fa.

In casa Ducati, tutti si attendono una prova d’orgoglio di quello che dovrebbe essere il pilota di punta. Rossi, con tutti i limiti della moto non puo’ certo permettersi di arrivare dietro alle altre Ducati. A lui non gli si chiede di vincere, ma almeno di impegnarsi a fondo. Arrivare dietro agli altri compagni di marca è segno di una resa. E alla prima gara, con lo stipendio che percepisce, non è accettabile.

Infine, vi ricordo il nostro Fantamotogp. Essendo gara Europea torna l’orario classico come termine per inserire il pronostico: La Mezzanotte di sabato.

Per quanto riguarda il metodo classico, e cioè quello del commento in questo articolo non c’e’ nulla da spiegare. Tutti lo sanno.

È NECESSARIA PERO’ UN’ULTERIORE PRECISAZIONE PER QUANTO RIGUARDA L’INVIO TRAMITE SMS:

1: IL NUOVO NUMERO È 3334525333 E NON SI ACCETTERANNO I PRONOSTICI ARRIVATI SU ALTRI NUMERI.

2: OLTRE AL PRONOSTICO DOVETE INDICARE CHIARAMENTE IL VOSTRO NOME. SENZA IL NOME NON VERRA’ CONSIDERATO IL MESSAGGIO NON POTENDO RISALIRE AL NOMINATOVO DI CHI L’HA INVIATO.

3: FA FEDE L’ORARIO CHE L’OPERATORE INDICA COME INVIO. PUO’ SUCCEDERE CHE A CAUSA DI LINEE CONGESTIONATE O PER PROBLEMI TECNICI DELLA RETE CELLULARE, IL MESSAGGIO VENGA REALMENTE INVIATO CON QUALCHE MINUTO, O ANCHE DECINE DI MINUTI, DI RITARDO. AVENDO 3 GIORNI DI TEMPO CONSIGLIO DI MANDARE L’EVENTUALE SMS CON RAGIONEVOLE ANTICIPO.

Ho ritenuto opportuno ricordarvi queste semplici regole perchè nonostante siano scritte nel regolamento, siano state ribadite in un SMS che tutti avete ricecuto e siano riportate ad ogni articolo del Fantamotogp, ancora arrivano messaggi senza nominativo o in ritardo e siccome spiace più a me che a voi quando non posso accettare un pronostico, vi pregherei di rispettarle.

Detto cio’ non mi resta altro che augurarvi una buona visione del Gran Premio!

 

 

Be Sociable, Share!

10 Responses to “Gran Premio di Spagna – Jerez
Gran Premio di Spagna – Jerez avatar

  1. Leo Doc says:

    1° Lorenzo
    2° Stoner
    3° Dovizioso

  2. TARO75 says:

    1°LORENZO 2°PEDROSA 3°CRUTCHLOW

  3. Mcmarth says:

    1° Lorenzo 2° Pedrosa 3° Hayden

    Diamo nuovamente fiducia a Kentucky Kid, forse questa è la volta buona essendo galvanizzato dalla fantastica prestazione! 🙂

  4. Gianluca says:

    1 Lorenzo
    2 Pedrosa
    3 Stoner

  5. Gianluca says:

    Messaggio tramite SMS:

    Nicola
    1 Pedrosa
    2 Lorenzo
    3 Stoner.

    Bettino
    1 Pedrosa
    2 Lorenzo
    3 Stoner

  6. Gaimo says:

    1°PEDROSA
    2°LORENZO
    3°CRUTCHLOW

  7. Manu says:

    1- Lorenzo
    2- Pedrosa
    3- Stoner

  8. Michele says:

    1 PEDROSA 2STONER 3 LORENZO

  9. Gianluca says:

    Ecco gli ultimi messaggi SMS validi e giunti in tempo.

    Amos
    1 Stoner
    2 Pedrosa
    3 Crutchlow

    Roby
    1 Lorenzo
    2 Stoner
    3 Pedrosa

    Hyperleo
    1 Lorenzo
    2 Pedrosa
    3 Stoner

    Guatto
    1 Lorenzo
    2 Crutchlow
    3 Pedrosa

    Clara
    1 Pedrosa
    2 Hayden
    3 Crutchlow

    Metyu
    1 Lorenzo
    2 Hayden
    3 Crutchlow

    Gianni ZZR
    1 Lorenzo
    2 Stoner
    3 Pedrosa

    Mario Meli
    1 Lorenzo
    2 Pedrosa
    3 Stoner

  10. Gianluca says:

    Giusto a titolo informativo…
    2 messaggi anonimi.
    Peggio per loro…

Leave a Reply