Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » Il casco danneggia i capelli?


Gen 01

Il casco danneggia i capelli?
Il casco danneggia i capelli? avatar

Tag: Comunicazioni soci,Test e SondaggiHyperleo @ 22:13

Risponde il dott. Di Pietro, specialista in dermatologia.

Ogni volta che sul cuoio capelluto si esercita un trauma può verificarsi un indebolimento del bulbo pilifero e quindi una possibile caduta di capelli.

Se i capelli sono già deboli può succedere che uno sfregamento del casco sul capillizio possa rappresentare un possibile trauma aggiuntivo e peggiorativo.

Tuttavia non bisogna allarmarsi, perché in genere il casco è sempre ben aderente sul capo con la sua imbottitura e quindi lo sfregamento è minimo.

Ma se vogliamo evitare anche il più piccolo rischio può essere utile indossare un sottocasco calzamaglia in seta che impedirà il contatto diretto della calotta del casco sulla capigliatura.

In questo modo si potranno evitare anche le eventuali allergie causate dal contatto dell’imbottitura e rivestimento interno in fibre sintetiche con la cute del cuoio capelluto. Tali dermatiti sono le responsabili di fastidiosi pruriti ed eccessi di forfora in molti motociclisti.

Be Sociable, Share!

5 Responses to “Il casco danneggia i capelli?
Il casco danneggia i capelli? avatar

  1. Nico says:

    Di fatti ci sono certi esempi molto dfferenti:
    1- il RAF anche mettendo sempre il sottocasco i capelli se ne sono andati via dopo pochi km
    2- vediamo il mitico AGOSTINI anni e anni su tutte le piste del mondo, ha quasi 70 anni e di capelli ne ha da vendere.
    Quindi la diceria che il casco fa cadere i capelli a me sembra un po’ una cazzata. Quando cadono, CADONO E BASTA.

  2. Gianluca says:

    nicola, ottimo esempio. ti sei meritato il mio “PIU'”

  3. Gianluca says:

    mahuahua, ” dopo pochi km” ugauhuahuahua
    huahuahuahuahuahuahuahuhauhauhuahuahuahuahuahuhauhuahuahuahuahu
    Messa cosi’ sembra che è partito da casa coi rasta ed è tornato kojak!

  4. METIU says:

    Il Marchese finirà la stagione pelato…ma non per via del casco ma più probabilmente per le avarie della nuovissima MV se li strapperà ad una ad uno!!!!!
    Che cattivone….

  5. ade-taro says:

    posso confermare la tesi del NICO in quanto da ex capellone io sono come il RAF altri hanno ancora la loro folta chioma. non ci sono ne’ creme o cremine che tengano quando cadono li ritrovi solo x terra

Leave a Reply