Ott 09
La prima volta…….
Anche se oggi ci sentiamo dei veri MOTOCICLISTI anche per noi come si dice c’è stata una prima volta………come in tutte le cose.
Certo non pensate subito male, ma come prima volta mi intendo quando dalla bicicletta abbiamo voluto imparare ad andare con il motorino con la marce ( escludiamo i vari CIAO e oggi i vari SCOOTER) o chi piu’ fortunato dallo scooterino a subito la sognata “MOTO VERA”.
RACCONTATE LE VOSTRE ESPERIENZE….
Inizio con la mia………..
Era il lontano LUGLIO 1987 l’ anno dei mitici 14 anni quando stanco di andare con il motorino di mio fratello ( un glorioso FANTIC MOTOR mod. “ISSIMO” ) decisi di farmi provare il mitico MALAGUTI FIFTY ( grazie GAVA per aver creato uno mostro ) che allora era uno dei motorini piu’ “fighi” del momento.
……. E lo ammetto non è stato così facile anche perchè passare dal ISSIMO originale a ripresa diretta al FIFTY del GAVA ( carissimo ragazzo annicchese ) che era super preparato ( testa pistone cilindro carburatore ecc….) è stata dura.
Dopo innumerevoli prove di partenza non abituato alla “potenza” del mezzo, una volta riuscito quasi me lo sono trovato in testa dato la mia foga nell’ accellerare senza nessun ritegno.
Ma da quel giorno in poi sognavo di avere un bel motorino a marce………………. e dopo poco così è stato.
Con un meschino trucco sabotai il povero ISSIMO ( con la frase: ” PAPà NON PARTE PIU’, NON SO COSA è SUCCESSO!!!) ed arrivò uno stupendo FANTIC MOTOR OASIS 50.1…………poi la NSR 125 F………….VF 500 F2……….CBR 600F….. ecc…… e la storia continua……
Ottobre 9th, 2009 at 12:12
saltando suputer e ciao vari ho iniziato con lo Z!
gran mezzo! oggi mi è arrivata la mail del CTBK che hanno dedicato a uno (nn tanto giovane) un film sul suo nuovo record al mugello )con chissa quale moto e gomme) 2 . 25! A me avrebbero dedicato una statua in bronzo allora?!?! XD
Tra poco farò la recensione del mio mezzo!
by
Ottobre 9th, 2009 at 15:53
Dopo il ciaino mi sono fatto regalare dai miei lo scooter nuovo di zecca, cambiato dopo 1 anno X un fifty usato, trooooppo bello, quando ho finito di prepararlo era il mezzo da provare più ambito della compagnia!! Passando per un vespone PX125 preparato senza successo, la mia prima moto NSR125 scarenata del ’92, suzuki GSXR SRAD600, GSXR750 K4 e CB1000R!!
Ottobre 9th, 2009 at 17:44
a 14 anni con il romeo (gummyball)di mio papa poi a 15 il califfone a marce x poi passare sul cagiva aletta rossa 125 elaborato xke ero stufo di prendere la paga dal mio socio che aveva un aprilia tuareg .5 anni ho ripreso con una FZ6 naked e dopo 3 anni sono salito sulla moto dei miei sogni una yamahaR6 del 2006 poi quest anno x esigenze di trasporto passeggero FZ1 fazer …
Ottobre 9th, 2009 at 19:29
Primo mezzo usato in assoluto il Romeo livrea personalizzata e chiamato simpaticamente tigrotto..ha fatto una brutta fine ribaltato insieme a me e al Roby in una pila di merda con distruzione delle esigue forcelle!Poi il Motron di papà,il Garelli flex dello zio ovviamente “preparati” con pezzi di scarto altrui..poi il Fifty Top mix bordeaux e giallo gran bel mezzo,l’Aerox che esiste tutt’ora,il Garelli Vip 3 a marce come cimelio…E come non citare per ultima la Zeta 🙂
Però la prima moto in assoluto provata a 15 anni è stata una Cagiva aletta rossa..dopo aver scommesso che non sarei riuscito ad usare una moto a marce al primo colpo..Ma era gia presente lo spirito del centauro dentro me e infatti,dopo una sfrizionata,pronti via!!!!
Settembre 9th, 2012 at 14:35
a quanto la me la vendi
Settembre 9th, 2012 at 14:38
fantic moto è bellissima vorrei sapere di dv 6 e sopratutto quanto costa.. rispondimi presto mi serve