Apr 15
Maxi Naked: CB1000R contro FZ1
Ormai e’ da qualche anno che le moto supersportive sono diventate sempre piu’ estreme e per divertirsi non basta piu’ girare per strada, ma portarle in pista dove ( chi se lo puo’ permettere ) puo’ sfruttare tutto quel potenziale che hanno a disposizione.
Ed e’ cosi’ che le case hanno pensato di costruire grosse NAKED con motori e ciclistica da vera supersportiva, ma con una impostazione di guida molto piu’ comoda per divertirsi sulle nostre strade.
E finalmente la HONDA da quest’ anno mette sul mercato una novita’ che mancava nel proprio listino ( dato che la HORNET 900 e’ stato un vero flop per la casa nipponica): HONDA CB 1000 R
A voi visitatori la nuova HONDA riuscira’ a vincere il confronto con la rivale la YAMAHA FZ1
Ed a i soci del ” GRUPPO ZONA ROSSA ” date un consiglio al vostro presidente!!!!!!!!!!!
Aprile 15th, 2008 at 10:33
HONDA
Aprile 15th, 2008 at 16:55
NICOLA NON E’ NEANCHE DA CONFRONTARE , RICORDA IL TUO PASSATO , NON PUOI CON LA YAMAHA , AVRESTI IL RIMORSO PER SEMPRE.
NON PERCHE’ E’ MIGLIORE O PEGGIORE , MA PER NICOLA ESISTE SOLO HONDA CIAO DA MARVO
Aprile 16th, 2008 at 15:18
Parere personale: FZ1!!!! Per questi motivi:
-è fuori da più tempo (quindi i problemi di gioventù dovrebbero essere tutti risolti)
-secondo me è molto più bella
-i cerchi a quattro razze dell’HONDA…nun se possono guardà!!!!!
Aprile 17th, 2008 at 23:25
Bella Mr. President! Honda senza dubbi. Quante honda hai visto con veri problemi di gioventù? Poi i gusti sono personali (a me i cerchi piacciono…ma anche tutto il resto)
Aprile 21st, 2008 at 19:38
se vuoi un consiglio spassionato adesso che le vedo entrambe a confronto io sceglierei Honda perche’ la sua linea e’ veramente qualcosa di nuovo rispetto alla concorrenza…pero’ potresti fare un pensierino ad un bel Z1000 😉
Maggio 17th, 2008 at 21:41
Ciao, io ho la FZ1 2008, ti posso dire che la Honda mi piace, ma se vuoi cavalli devi restare sulla Yamaha! Altrimenti aspetti una prova una contro l’altra e poi decidi!!
Sulti
Maggio 23rd, 2008 at 18:04
IO DICO FZ1 PER SEMPRE….. FORZA YAMAHA
Maggio 27th, 2008 at 21:55
ciao ragazzi,sono due moto spettacolari…da qualche settimanda devo decidere la moto da prendere.Consiglio:porto moto da 10 anni ormai quindi mi so muovere in strada,xò non ho mai portato moto di grossa cilindrata,al di là della pratica delle marce a pedale me la sconsigliate prorpio la 1000 che sia fz1 o cb1000r che sono entrambe spettacolari!!!
Maggio 28th, 2008 at 20:34
Compra la Zetina 😀
Maggio 28th, 2008 at 23:31
Ma tu guarda quanta bella gente!!!!!!!!
SI SI, IL SITO VA PROPRIO BENE!!!
Emanuele, Alex e Spiderman DI DOVE SIETE?????????????
Maggio 28th, 2008 at 23:32
ciao Alex, diciamo che se hai gia’ dieci anni d’ esperienza non dovresti aver problemi con le moto, io ti direi che non e’ un problema per la cilindrata, ma e’ del tuo modo di guidare. In poche parole sono due belle moto ma con caratteristiche diverse: potente e rabbiosa la YAMAHA invece la HONDA e’ piu’ docile ( si fa per dire 130 cavalli non son pochi )e molto divertente per l’ uso stradale.
Se poi la vedi sul estetica diciamo che la linea della FZ1 e’ gia’ datata invece la CB1000R e’ un inno alla novita’. ciao dal NICO
Maggio 28th, 2008 at 23:35
Abbiamo anche NICO: ciao tu di dove sei???????!!!!!!!!!!!
Maggio 29th, 2008 at 10:53
In effetti mica sono pochi 130cv…e poi da quando ho iniziato a guardare le moto (cioè da 1 mesetto) la honda mi ha subito impressionato positivamente,è troppo bella direi quasi aliena dalla linea…anche se è datata però la Fz1 fa sempre la sua gran figura…non so il fatto e che ovviamente prima di prendere qualsiasi moto devo provarla,no?ma le scuole guide non fanno provare motori di grossa cilindrata??come una sorta di “scuola guida” appunto.perchè ho amici con le moto,però nn le ho mai voluto provare x evitare danni (non avendone mai portata una)…in effetti anche altre persone mi hanno detto che per la cilindrata non ci sono problemi c’è anche l’impianto frenante migliore quuindi…
cmq grazie delle info e scrivetene ancora!!!sono di palermo
ciao
Maggio 29th, 2008 at 11:29
Waw! Siamo letti in tutta italia! 😀
Maggio 30th, 2008 at 08:33
ho visto in concessionaria la z1000 e anche lei se la gioca con le altre…però a prorposito di chi diceva che la linea della CB1000R è moderna rispetto alla FZ1…su youtube c’è un video incredibile (cercate CB1000R vs Z1000) oppure direttamente z1000 e guardate che plagio bello e buono…xò resta sempre una grande moto la honda
Giugno 24th, 2008 at 12:39
il video su youtube del plagio è una forzatura… si potrebbe fare la stessa cosa con qualsiasi supersport carenata, ormai lo stile attuale è quello. Basta guardarle dal vivo per accorgesene: hanno gruppi ottici totalemnte diversi, stessa cosa per il codino, le ruote, lo scarico… l’unica somiglianza potrebbe risiedere nei fianchetti laterali, che cmq inglobano le frecce e hanno forma di L rovesciata nella z1000 a differenza del cb1000r che ha una forma a Z e non ha frecce…
Detto ciò sono entrambe molto belle, anche se preferisco la honda che è più snella e compatta e ha una cura per i dettagli superiore alla kawasaki secondo me ormai da tempo.
Giugno 24th, 2008 at 17:02
Sono salito sulla cb1000 di marco (jolly) e devo dire che come impostazione è una Gran Gran Moto. Comoda a allo stesso tempo sportiva, molto bella visivamente dovrebbe essere un missile terra terra sulle nostre strade sconnesse
Luglio 8th, 2008 at 12:46
Guagliù, La FZ1 è bellissima, rispetto alla CB1000 che ha una linea più pulita, altrettanto attraente. il vero punto è quanto tieni alla vita. FZ1 ha un erogazione imprevedibbile. Lentissima a bassi giri e poi… e poi te a stà accort! (attento) a non farti prendere la mano.. Non frena, ha una ciclistica economica per la quantità di cavalli che ha, e la frizione non serve…. il problema si può risolvere modificando impianto frenante, erogazionee ovviamente le GOMME!!! una spesetta di circa EUR. 1500,00 stretto, stretto… Sono indeciso se permutare la mia z1000 x una nuova cb1000 oppure prendere per la seconda volta un fz1 e spenderci qualche EUR. on it! na cosa è certa… la FZ1 esteticamente è una vera NAKED…. Ciao
Luglio 8th, 2008 at 17:55
Grazie Toni per il tuo parere 😉
Agosto 4th, 2008 at 22:46
10 gorni fà ero indeciso fra fz1000 e cb1000r, provate tutte due alla fine sono andato a comprare la fz1000. Ragazzi è troppo divertente,io vengo da una honda ma non mi pento di avere comprato una yamaha
Agosto 6th, 2008 at 08:52
La honda è di sicuro una bella moto, ma la FZ1 messa vicino è una bestia, e comunque avendo di già qualche annetto , bella, bella davvero
Agosto 6th, 2008 at 19:45
Ho visto per la prima volta il CB1000R venerdì alla festa a Regona e devo dire che mi è parsa subito una gran bella moto..anche solo come dotazione di serie ragazzi da favola!!ho fatto il paragone con la mia zetina e ne manca di roba!però ha una forma strana,quella in questione era bianco perla (bellissima),il davanti ha linee molto pesanti quasi a concentrare tutto il peso della moto stessa sull’avantreno lasciando il codone leggero quasi sparato per aria!!!
Se dovessi cambiare (non ci penso neanche) la zetina scieglierei Honda
Agosto 6th, 2008 at 23:07
L’FZ1 è bellissima ma è un animale troppo potente….
Ma un bel bicilindrico?????????? no è………?!
Agosto 7th, 2008 at 23:56
Io mi sono preso la honda ed è un piacere guidarla, l’ ha provata pure un mio amico che ha l’ FZ1 e ha detto che la cb a confronto si guida che è un piacere, più veloce per lo scendere in curva e si impenna che è una meraviglia. se lo dice uno che ha la concorrente da due anni io ci credo.
Settembre 8th, 2008 at 15:29
l’honda è + power-rangers tipico delle jappo
la yamaha invece riporta un’po alla brutale (con il design italiano non si scherza)
io preferisco la yamaha (anche per la cavalleria)
Settembre 10th, 2008 at 21:44
…ragazzi, ho appena acquistato una cb1000r bianca. Prima di decidermi l’ho guardata un migliaio di volte xchè effettivamente a prima vista può sembrare strana però adesso che è in garage e la riguardo x la 1001 volta mi rendo conto di che razza di opera d’arte ho comperato,veramente esagerata!!!Anche il motore è una cosa favolosa,troppo divertente.Anche la fz1 non mi dispiace,l’ho provata però ai bassi e ai medi non è neanche paragonabile alla honda,mentre agli alti si fanno sentire i 150 cavalli anche se secondo me la cavalleria conta relativamente se non è distribuita bene specialmente x una moto che devi usare su strada e non in pista!Comunque l’importante è divertirsi!!!Ciao a tutti!!
Settembre 13th, 2008 at 19:24
Grazie Pioshin per il tuo commento 😀
Settembre 16th, 2008 at 14:38
Ragazzi io ho comprato a luglio l’Honda cb1000r.. scelta direi ponderata nei mesi e soprattutto dopo averle provate tutte..
premetto essere un ducatista ma nemmeno guidare un gioiello come il monster 1000 mi ha convinto.. questo nuovo gioiello Honda, ma è solo il mio parere, penso non possa essere messo a confronto con nessuno perchè in commercio ad oggi non esiste niente di simile, troppo equilibrata e troppo maneggevole, in sostanza si lascia dominare e ti puoi fidare ciecamente.. le sospensioni sono esagerate così come l’impianto frenante, potrebbe mancare qualche cavallo in pista, ma diciamola se avessi dovuto comprare una moto da pista non avrei preso una naked.. per il resto volevo solo ricordare di guardare meno youtube e tenere presente che il design di questa moto è totalmente italiano, di power ranger c’è solo il motore (e anche questo prodotto Honda ITALIA).. ciao a tutti da Milano
Settembre 19th, 2008 at 11:15
A me la CB1000R non dispiace, anche perche’ ricordo con nostalgia che l’anno scorso ne avevo una con una R in piu’…
Comunque ora ho un Corsaro e francamente vorrei una moto piu’ gestibile, meno impegnativa da guidare.
Le Honda sono sempre state cosi’ e a, quanto leggo, questa CB1000R continua nel solco scavato. Esteticamente bisognera’ farci un po’ l’abitudine ma gia’ adesso non e’ male. I cavalli sono giusti, penso proprio che fra poco saro’ bello e maturo per il cambio (vabbe’ solo maturo, OK).
Ciao a tutti.
Settembre 20th, 2008 at 12:23
grazie anche a te Antonio per il tuo commento
Settembre 20th, 2008 at 20:13
io ho l’FZ1 sono di parte…è una belva
Settembre 28th, 2008 at 10:35
per possessori fz1 provate pignone -1 e di gas va su anche di terza
Settembre 28th, 2008 at 10:39
cosi il cb1000r lo vedrete solo nello specchietto(per chi ancora li tiene)ma molto piccolo
Settembre 28th, 2008 at 10:42
io fz1:power com 3 ,pignone -1 corona ,filtro ,terminale mivv:veramente cattiva
Ottobre 2nd, 2008 at 15:01
Ero talmente in dubbio che ho addirittura firmato un contratto con la FZ1 per poi dopo una notte agitatissima al mattino disdire tutto e il giorno dopo prendere il cb1000r. Moto strepitosa più docile e maneggevole!! Le corse e le piste le lascio agli altri io me la godo sul misto.
Novembre 9th, 2008 at 18:56
Quando salgo sulla moto , la moto mi ringhia xchè sà che la tratterò male. Il motore honda l’ho provato e l’ho distrutto (comunque un motore molto affidabile, niente da dire). Adesso sono in procinto di comprare una nuova naked. Stò pensando alla cb1000r ma anche alla fz1 . Non sò . Mi vado a fare un giro …a piedi.
Novembre 10th, 2008 at 21:54
Grazie Bikers per i vostri post…vedo che questo argomento tiene banco da un po’!
Sono stato al Salone e devo dire che vedendole entrambe confermo che mi porterei a casa l’Honda (a parte che la mia zetina fila come un missile e non penso di cambiarla) ormai l’fz a parte dei colori nuovi inizia,secondo me,a sentire il peso degli anni..restando sempre una gran bella moto sia chiaro!!
Dicembre 7th, 2008 at 23:05
Sono stato sempre un hondista, volevo comprarmi il cb1000r, riguardato riprovato più volte ma non ero molto convinto.Per sbaglio sono passato da un concessionario Yamaha, visto fz1 il concessionario me la fatta provare, ragazzi dopo due giorni ho fatto il contratto. Stupenda moto con un sacco di cavalli e molta agilità nel misto, però con questo non dico che la honda e brutta. ciao a tutti i motociclisti.
Dicembre 8th, 2008 at 20:35
Grazie anche a te Mario per il tuo contributo 😉
Aprile 22nd, 2009 at 23:04
Allora, dopo 4000 km con la mia fz vi posso garantire che nel complesso posso esprimere un giudizio assolutamente positivo sulla moto. Dopo qualche ritocchino (terminale, porta targa, piastra e manubrio, leve…) risulta avere una linea “intramontabile”! ogni volta che la inforco mi pare una moto nuova!!! Per quanto riguarda l’utilizzo…beh, puro divertimento in piena sicurezza, basta usare bene il mpolso e…la TESTA! La cb? La trovo un po’ strana, mi sa poco di naked, ma è una honda, perciò può andare solo bene! ciao a tutti
Aprile 23rd, 2009 at 09:28
Grazie Enzo per il contributo! continua a seguirci! 😉
Maggio 24th, 2009 at 22:44
moto come FZ1 non c’e’ ne sono, stile di liberta’,e di pulizia di guida.
Il suo elemento naturale e’ la curva,quindi la montagna,o litoranea marina,quindi per me nella scelata non esiste dubbio FZ1 anche perche’ ne sono felice possesore e modificata per me rimane,la moto piu’ bella al mondo
Agosto 24th, 2009 at 23:19
ragazzi , ho visto da vicino la fz1 e toccato con mano la cb1000r ,se fossi costretto a scegliere tra le 2 non avrei dubbi
la yamaha ha un bel faro e una bella cavalleria in alto ,ma la linea complessiva della honda e il motore pastoso anche se non esplosivo fanno propendere per quest’ultima. Ma se cercate un naked adrenalina ed endorfine che vi si rimescolano in corpo anche ilgiorno dopo dell’ ultima scorrazzata vi consiglio una speed triple come la mia(2005 come la mia , perche’ dal 2007 l’hanno peggiorata) oppure se non badate troppo all’estetica va bene anche una tuono R. Queste sono moto che non hanno il palsticume delle supersportive, e sui passi si fanno rispettare da tutti qualsiasi moto incrocino
Agosto 26th, 2009 at 09:01
ragazzi fz1 e sei protagonista e x l uomo che non deve chiedere mai….. da quando ce l ho sono migliorato tanto come guida ti permette di fare cio che vuoi anche con il passeggero (chidere a denny)sono 2 belle moto e penso che alla fine uno sceglie quella che gli piace come gusto .non siamo dei collaudatori ma gente che vuole divertirsi tutte le volte che esce con la moto .a voi la scelta smanettoni e prudenza sempre……….
Luglio 24th, 2010 at 12:03
grazie per l’articolo , veramente interessante e informativo.hai considerato l’aggiunta di video nei tuoi post ? i miei siti hotel riccione 3 stelle
Settembre 29th, 2010 at 15:51
HONDA sempre e solo HONDA!!!!!!!!
Settembre 29th, 2010 at 22:27
L’articolo è del 2008………., ma tra le due adesso c’è una certa KAWASAKI Z1000, un consiglio —–provatela——- fa paura da come tira in tutte le marce e giri, un vero mostro di potenza!!!!!!!
Maggio 31st, 2013 at 23:13
fz1 senza dubbio almeno non ti addormenti alla guida