Mag 15
motomito: V-MAX
200 cavalli e velocità autolimitata, per una moto che è un mito da oltre vent’ anni grazie alle sue prestazioni esagerate.
nel 2009 cambia tutto, ma il suo fascino resta immutato:
MAGIA V-MAX !!!!!!!!
Ma conosciamo meglio la storia di questa moto ormai diventata un simbolo delle due ruote:
Il debutto della V-MAX risale all’ ottobre 1984, in occasione di un meeting organizzato per i concessionari a Las Vegas.
Nel 1985 cominciò la commercializzazione, prima in America e successivamente nel resto del mondo. I risultati ottenuti ( oltre 100.000 pezzi venduti ) parlano di una moto che è diventata leggenda, forte di un’ estetica molto personale a di un motore 1200 con 4 cilindri a V dotato di una potenza strabordante di ben 145 cv. In Europa la commercializzazione della moto comincia in Francia, nel 1986, però con potenza limitata a 104 cv, potenza con la quale la moto viene successivamente venduta in tutto il vecchio continente.
.
.
Nel 1993 viene cambiata la forcella, con un nuovo componente con steli da 43mm. ( in luogo di quella da 40 mm. ) e nuove pinze freno a quattro pistoncini.
Da qui in avanti la V-MAX subirà solo piccoli aggiornamenti estetici, fino ad arrivare alla presentazione dell’ atteso modello 2009.
CHISSA’ SE IL NUOVO MODELLO DIVENTERA’ UN MITO COME IL SUO PREDECESSORE