Lug 11

New VFR 1000 V5: sara’ vero?
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Tag: Comunicazioni soci,Novita'BMWista @ 23:51

Va bene che la tecnologia deve andare avanti, ma una casa come la HONDA che e’ dal lontano 1986 anno della prima VFR 750 F che usa l’ ormai famoso ed affidabile motore a 4 cilindri a V deve abbandonare questa soluzione per passare ad un motore del tutto nuovo e con caratteristiche al quanto discutibili.

Si vocifera che nel 2009 verra’ prodotta una nuova VFR con cilindrata portata a 1000 e con un motore a 5 cilindri a V  ( tipo la RC211 V della motogp ), ma la VFR per  i motociclisti di tutto il mondo e’ considerata la miglior sport-touring costruita negli ultimi 20 anni.

Quindi perche’ snaturare una tradizione per inseguire il mito della motogp e poi guardate il disegno, anche come estetica in casa HONDA  si sono fumati il cervello.

                    VFR 1000  V5  2009                                                        VFR 800  V4   2002

honda_vfr_2009_11.jpg   max-3470921955-e5300-km9000.jpg

Va bene che l’ ultimo modello della VFR risale all’ anno 2002, ma comunque in questi 6 anni la linea della VFR  non ha mai stancato e ne confermano le vendite.

SPERIAMO CHE SIA SOLO UN PROGETTO E CHE IL MODELLO DEFINITIVO SIA ALMENO PIU’ BELLO ( diciamo il vero la VFR e’ sempre stata una delle piu’ belle moto prodotte dalla HONDA , questa se rimane cosi’ sembra uno scooterone schiacciato )

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4 Responses to “New VFR 1000 V5: sara’ vero?
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  1. Gianluca says:

    Per il disegno, lo dice la parola, si tratta appunto di un semplice esercizio di fantasia. Il modello che verrà sarà sicuramente diverso da quello ipotizzato. Succede sempre così. Per quanto concerne il motore non mi scandalizzerei cosi’ tanto, anzi. Se sarà effettivamente un V5 è chiaro che non sarà in configurazione racing, ma piu’ in stile touring. D’altro canto sono numerosi i modelli touring con il motore derivato da quello delle ipersport. L’importante che non partoriscano un altra oscenità com’e’ quell’obrobrio del nuovo cbr1000.

  2. attila says:

    Ma l’800 non è Vtec?

  3. Aizac says:

    sì è vtec

  4. Nico says:

    Uhe siete diventati tutti tecnici del reparto corse HRC, comunque il v-tec e’ il sistema che fa aprire ad un certo numero di giri le 2 valvole, dato che il motore della VFR sino a 5500 giri vanno 2 valvole per cilindro, poi dopo questo regime si aprono le restanti 2 valvole.
    PERO’ IL MOTORE E’ SEMPRE UN 4 CILINDRI A V = 800CC. V4

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