Ott 04

SBK 2011 …. w el Toro !!!
SBK 2011 …. w el Toro !!! avatar

Tag: MotomondialeAmministratore @ 09:46

Grande smacco in casa DUCATI, visto le brutte figuracce  fatte dal campione in MOTOGP,  vedersi campioni del mondo SUPERBIKE   in veste non ufficiale   con una moto considerata già vecchia  e per lo piu’ guidata da un pilota considerato non piu’ competitivo.

 

Il sogno del “pilota-vecchietto” è diventato realtà, proprio così in questo week-end il mitico CARLOS CHECA a cavallo della DUCATI 1198 del team ALTHEA si è incoronato campione del mondo 2011 della SUPERBIKE.

 

 

Almeno così in casa DUCATI hanno tirato un sospiro di solievo, anche perchè per  chi è un vero DUCATISTA  vedere la propria casa preferita abbandonare la SBK  ( dove era sempre vincente ) per impegnarsi nella sola MOTOGP con il risultato di non raccogliere neppure le briciole  è stato veramente un colpo molto duro da digerire.

Quindi speriamo che nel 2012  la casa di Borgo Panigale cambi  idea e si impegni in veste ufficiale con la nuovissima 1199 PANIGALE.

E comunque……….

GRANDE CARLOS ………..E W EL TORO !!!

Be Sociable, Share!

8 Responses to “SBK 2011 …. w el Toro !!!
SBK 2011 …. w el Toro !!! avatar

  1. gianluca says:

    Nicola, dovresti sapere che per il 2012 la Ducati non ha voluto omologare la 1199 per la Superbike. Non potranno usarla nemmeno le squadre private. Figurati se vogliono rientrare ufficialmente. Fermo restando che non ne sono mai usciti visto che il team Althea è si privato ma le MOTO erano ufficialissime come confermato da Bevilacqua. La presenza nel loro box di Preziosi e Marinelli ne è la conferma.

  2. Nico says:

    Hai ragione per l’ omologazione, ma per me visti i risultati in SBK cambieranno idea.
    E di fatti leggi la frase che ho scritto: ” speriamo che nel 2012 ……..
    Se invece sono contenti di buttare via i soldi per VA-LENTINO-LAMENTINO che facciano pure..

  3. Mcmarth says:

    Nico… la vedo dura…anzi durissima! Io credo che i motivi per cui la Ducati non abbia voluto omologare la moto siano diversi e su questa cosa ci si potrebbe discutere giorni.. non ti preoccupare la prosisma volta che ci vediamo lo facciamo ahahah! Comunque la versione ufficiale è che vogliono contenere i costi di sviluppo spalmandoli sull’intera stagione 2012, non gravando sui team che corrono. Il che avrebbe senso zero visto che la moto già cosi come è un fulmine! Più probabile la versione che vuole che la Ducati abbia deciso di non omologare la moto onde evitare le restrizioni di alimentazione e handicap di peso che giravano nell’aria. Non so se siano handicap richiestia gran voce dalle altre squadre come detto… a dal buon Sancho Panza che non riuscendo ad avere spettacolo in Motogp…. si è comprato la SBK per svilirla. Sicuramente se volevano proporre handicap di peso e alimentazione la scelta è giustissima anche perchè sono due cose che ingegneristicamente parlando ti mandano a “p…..” un progetto. Certo è che TB con la 1199 Panigale farebbe meglio di qualcuno che oggi sta facendo i conti sui giri del warm up ecc..quando in realtà dopo una curva era steso :S
    Ciao Mario

  4. Gianluca says:

    Purtroppo in superbike c’è sempre stato il problema del regolamento. Nessuno potrà mai stilare un regolamento neutro. Le variabili sono troppe. l’unica cosa certa è che con le stesse regole degli altri la Ducati non ha mai dominato. Troy Bayllis è stato un grande campione ma in motogp ha corso qualche stagione è non è stato niente di che. Dire che sia migliore di Rossi mi sembra una gran forzatura. L’unica gara vinta da TB a jerez dove la Ducati, ma sopratutto la Bridgestone, erano nettamente superiori non puo’ essere presa d’esempio altrimenti mi chiedo il perchè negli anni in cui ha corso prima con Ducati e poi con Honda non avesse mai combinato granchè.

  5. Mcmarth says:

    Ah ah..mai detto che sia migliore di Rossi… anche perchè sinceramente ogni pilota fa storia e non ha senso paragonarli… come non ha senso paragonare Rossi con un Agostino o un Doohan ecc… ogni pilota ha sue doti, capacità… e sinceramente a parte qualche sola… poi tutti dal primo all’ultimo hanno qualcosa di speciale! Detto questo non si nega che TB sia il pilota che meglio si adatta alle Ducati…forse sarà la sua guida particolare… o forse che gli australiani sono più matti e tengono sempre spalancato sempre e comunque.

  6. Gianluca says:

    Ah, be. non c’e’ dubbio che TB abbia avuto un coraggio che altri si sognano

  7. taro75 says:

    GRANDISSIMA LA DUCATI SBK,GRANDISSIMO CHECA,MA X FAVORE BASTA CON I PARAGONI CON LA MOTOGP!!!!!!!!! DERIVATE DI SERIE E PROTOTIPI SONO 2 COSE TOTALMENTE DIVERSE;SE è VERO CHE LA 1198SBK CON A BORDO IL MIGLIOR CHECA DI SEMPRE ,HA FATTO FAVILLE,è ANCHE VERO CHE LA DUCATI IN MOTOGP è STATA UN FLOP X TUTTI I PILOTI E NON SOLO X UNO!!!!!! CMQ QUESTO ARTICOLO è DEDICATO A UN GRANDE “VECCHIETTO” AL QUALE VANNO I COMPLIMENTI DI TUTTI,X IL RESTO CI SARANNO ALTRE OPPORTUNITà DI DISCUSSIONE

  8. Gianluca says:

    Concordo con talpozzi

Leave a Reply