Dic 29
Super-Naked 2014 a confronto
Son passati quasi due mesi dal salone del motociclo EICMA e i piu’ attenti hanno notato che le piu’ importanti novità che vedremo circolare sulle strade nel 2014 non saranno delle super-sportive, ma bensì delle agguerritissime super-naked.
Di fatti ormai il commercio delle super-sportive è abbastanza in declino, quindi le varie case motociclistiche hanno sfornato delle naked sempre piu’ potenti e dalla guida piu’ gustosa.
Quest’ anno la voce grossa è stata fatta da BMW, DUCATI, KTM e KAWASAKI… e chi le ha viste si è reso conto già da subito.
La BMW S1000R è derivata dalla sorella carenata, DUCATI e KAWASAKI anche se hanno lo stesso nome della precedente sono modelli interamenti riprogettati, invece la KTM 1290 SUPER-DUKE R è nuova fino all’ ultima vite.
Ecco quà le 4 novità, quindi non ci resta che aspettare le varie prove sui i varie giornali del settore o tanto meno per il prossimo 2014 testare di persona questi mezzi con i vari test-drive proposti dai concessionari.
Chissà chi delle quattro case avrà fatto il lavoro migliore, anche se sembra quasi un inizio di una barzelletta………
Dicembre 29th, 2013 at 16:45
Sulla carta la KTM è una spanna sopra secondo me, lo z1000 non é paragonabile alle altre 3!!!
Dicembre 30th, 2013 at 02:53
Esatto RICCARDO….. la KTM è una bestia !!! per lo Z1000 non ha su niente e per di piu’ non te lo regalano…. con 600€ in piu’ si porta a casa la BMW S1000R con tutta l’ elettronica che ha.
Alla faccia che le japponesi sono quelle piu’ economiche…… seee ..se…