Dic 27

Tac en pelooc !!!
Tac en pelooc !!! avatar

Tag: Amarcord,Comunicazioni sociAmministratore @ 23:37

Quando una vecchia  moto non funzionante è  un forte ricordo di  una persona veramente speciale,  quando quest’ ultima viene rimessa in ordine per circolare  su strada fa sorridere chi a quella persona a voluto tanto bene.

Questo articolo lo dedico ad un papà di uno di noi che purtroppo non è piu’ fra di noi,  ma  grazie alla passione per le moto  che ha trasmesso al proprio figlio il suo ricordo vive ancora  tra noi vecchi motociclisti del GRUPPO ZONA ROSSA.

Sto parlando di ANGELO LORENZINI,  papà del nostro socio MASSIMO LORENZINI, per chi avuto come me la fortuna di conoscerlo  non puo’ di certo dimenticare la sua immensa   simpatia  e   sempre a cavallo della sua mitica MOTO MORINI KANGURO 350 sempre pronto  ad aiutare il motoclub SOLREGINA e le varie gare ciclistiche   con un ottimo servizio staffetta.

 Ecco in questa foto in una delle varie servizio staffette, ed eccolo in compagnia del suo KANGURO.

Era il lontano 1995, ma mi ricordo come se fosse ieri la  sua mitica frase ( visto che come al solito il PRESIDENT si esibiva in monoruota con la sua KAWASAKI ZZR 600 ):

… ARDA NICOLINO CHE TE CIAPET EN PELOOC !

Trad. — guarda Nicolino che ti do uno  schiaffo —

 

 E proprio quest’ anno il nostro LORENZ a voluto rimettere in ordine la moto in ricordo del suo papà.

Quindi dopo un intero inverno a cercare tutti i pezzi originali  e una cura intensiva nell’ officina del mitico HYPERLEO ………….eccovi nella foto successiva l’ ottimo risultato.

 

 

E come  ai vecchi tempi come lo teneva ANGELO, ecco il KANGURO 350 sempre in perfetta forma e super lucido in ogni sua  piccola parte.

 

 

Questa è  la conferma  che la moto molte volte non è solo un mezzo meccanico, ma da  parte  di noi motociclisti  è una compagna da coccolare  che puo’ creare una sintonia da padre in figlio.

Be Sociable, Share!

5 Responses to “Tac en pelooc !!!
Tac en pelooc !!! avatar

  1. TARO75 says:

    Devo veramente complimentarmi con hyperleo stavolta,ha fatto davvero un ottimo lavoro che sottolinea ancor di più la sua immensa passione x le due ruote(stendiamo un velo pietoso x quanto riguarda le 4 ruote) e xchè ha sicuramente ridato nuova vita a uno splendido ricordo,a un pezzo di storia sia del Lorenz che di Nico e a una bella moto

  2. Metyu says:

    Eh si proprio vero….la moto porta con se questa strana ma bellissima magia!!!Ed è bello associare il ricordo di una persona che non c’è più ad una cosa che lo ha contraddistinto nella sua esistenza!!
    Piccola divagazione….ma quello in centro alla foto non sarà mica il mitico,il solo,l’incommensurabile Gianluchino Colla!!??!!

  3. Nico says:

    Questa è la vera magia che ci contraddistingue noi motociclisti dalle persone normali……….
    …. per il METTYU, sì è proprio lui… il COLLA, ma non ti sei accorto che quello piu’ a sinistra è proprio il vostro Presidente con il KAWA ZZR 600………..

  4. Hyperleo says:

    di che anno è la foto?

  5. Nico says:

    Caro HYPERLEO….. era il lontano 1995 e comunque c’è scritto anche…..leggi………….

Leave a Reply