Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » Un tranquillo Week-End a Ranzo


Set 30

Un tranquillo Week-End a Ranzo
Un tranquillo Week-End a Ranzo avatar

Tag: GiteAmministratore @ 18:00

Ormai vedendo il tempo la stagione motociclistica 2013  sta giungendo al termine, visto che  sarà il tempo a decidere se possiamo fare ancora qualche km con le nostre due ruote.

Ed è per questo che  il GRUPPO ZONA ROSSA per salutare al meglio questa stagione  ha organizzato l’ ultimo week-end 2013.

Dopo quello in TOSCANA e quello sulle DOLOMITI  si è pensato  ad un tranquillo week-end in terra Ligure.

Ho detto tranquillo per la location scelta.   RANZO è  in provincia di IMPERIA  e il borgo scelto è un vero paradiso immerso nella natura, ottimo per rilassarsi e gustare le varie specialita’ culinarie preparate  con prodotti dell’ agriturismo  cucinati a dovere dai ristoratori.  Si ringrazia per l’ ottimo consiglio del nostro socio ORESTE CHIOZZI  e la moglie RITA.

Il gruppo, per questa volta non  numeroso, era formato da 4 BMWISTI  e l’ unico HARLEYSTA del GRUPPOZONAROSSA, il mitico ORESTE.

Partenza Sabato 21 Settembre intorno  alle ore 8:30 e dopo aver fatto gran parte dei km in autostrada si esce dal casello di CUNEO per prendere la statale per la  FRANCIA  e per fare  il passo TENDA,  con l’ intento prima di arrivare a destinazione di visitare  MONTECARLO.

Purtroppo dopo il passo è capitato un imprevisto, arrivati davanti  tunnel per passare in FRANCIA  i vigili ci consigliano di far dietro-front perchè ci sono dei lavori in corso all’ interno e non  sanno quantificare il tempo d’ attesa.

Riprendiamo il nostro tragitto inverso, ma prima di arrivare a RANZO   ci fermiamo per l’ ultima tappa ad ALASSIO per goderci un po’ di mare.

La serata all’ agriturismo è uno spasso, in perfetto stile GRUPPO ZONA ROSSA ci sediamo a tavola e fra una chiacchera  e un buon bicchiere di vino  come al solito faccio notte……… tanto quà non disturbiamo nessuno, la tranquillità regna sovrana.

Partenza in tarda mattinata, e visto che il giorno prima siamo stati impossibilitati a  MONTECARLO si  ritenta  a fare i VIP’S……….Missione compiuta!!!

Parcheggiamo i mezzi e passeggiamo sulle vie  entusiasti  alla visione dei bellissimi edifici e del lusso che si vede per strada.

Per noi amanti dei motori, mi sembrava giusto far tappa sulla strada dove passa il GRAN PREMIO di FORMULA UNO, non che  far le foto fra i cordoli del famoso tornante dopo il tunnel.

Per la pausa pranzo pero’ non ci fermiano quì, visti i prezzi paura,  riprendiamo le moto e ci dirigiamo verso casa e ci fermiamo nella piu’ “onesta” VAL TREBBIA.

Stanchi dei molti km fatti prendiamo   l’ autostrada e pian pian ritorniamo a casa   con la felicità di questo bel week-end passato assieme.

5 PARTECIPANTI 5 MOTO

650  KM PERCORSI

 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply