Apr 21
Usato che Vale: VTR SP-1
La sportiva bicilindrica della HONDAfece il suo esordio sul mercato nel 2000, contestualmente al suo impiego nel mondiale SBK.
Nacque con il chiaro obbiettivo di contrastare il dominio DUCATI nella SBK, e vinse subito il titolo mondiale con COLIN EDWARS.
Sul mercato non raccolse però il successo che meritava, tanto che, al modello SP-2 presentato nel 2002 non ci fu seguito.
Oggi per chi si vuol divertire è sempre un ottima scelta, anche perchè la VTR SP-1 è una perfetta sportiva stradale.
( foto versione CAPITAN AMERICA by PASO )
Posizione di guida, dimensioni e design sono molto sportivi e tutt’ ora attuali, mentre la linearità del propulsore può aiutare in ogni frangente.
Per contro, nell’ utilizzo in pista bisogna fare i conti con un peso elevato e una potenza massima oggi ampiamente surclassata dalle altre Superbike di serie.
SCHEDA TECNICA
Motore: bicilindrico a V di 90° cil.999
Potenza max/ giri: 130cv a 9500 giri
Telaio: doppio trave in alluminio
Imp.freni: doppio disco ant. 320mm. sing. post. 220 mm.
Pneumatici: ant.120/ 70-17″ post. 190/50-17″
( foto versione GRIGIONA by PASO )
HONDA VTR SP-1 : POTENZA GIUSTA PER DIVERTIRSI
( POCHI SOLDI E TANTA MOTO!!!!)
Aprile 21st, 2009 at 17:44
bela moncia…un’articolo interessante….sp1 potenza da space shuttle…kiedere al ghiro cn il suo zx 10r….sverniciato sulla strada di villacampagna…tacon
Aprile 22nd, 2009 at 10:27
Con il motore che si ritrova…prenderne una…e farne una naked…diventa un mostro!!!!
Aprile 22nd, 2009 at 19:50
brao gaimo vedo ke capisci qualcosa…te la farò provare poi mi dici…
Aprile 23rd, 2009 at 10:00
Di motore è meglio la capitan america, ma come sound frenata e assetto è meglio la grigiona!!
Aprile 23rd, 2009 at 11:58
ahahaha è vero attila ke le hai provate tutte e 2…ma la grigiona cn gli ultimi step evolutivi da parte di casa hrc nn l’hai ankora provata…
Aprile 23rd, 2009 at 12:42
se è una proposta la accetto volentieri!!!!!!!!!!!!!!!!:)
Aprile 23rd, 2009 at 13:29
Paso…quando vuoi!!! Solo che ho paura che dopo…non mi basti più la mia “piccola” MT-03!!!!
Aprile 23rd, 2009 at 18:14
bon…quando c vediamo ve la farò provare…..
Aprile 23rd, 2009 at 19:56
Anche io le ho provate entrambe ed e vero che la SP-1 replica va un pelo più forte della grigiona…ma la grigiona si difende con gli scarichi artigianali realizzati in serie limitata dalla factory Steve Motors http://www.stevemotors.com
Anzi la dovrò mettere ancora alla frusta per testare la nuova rapportatura corta!!!!!
Gennaio 8th, 2010 at 21:07
….E fra poco nel garage del president arriva la sorella minore della sp – 1 e 2 ossia la VTR 1000 f FIRESTORM chissà se la scelta dopo un mio passato di sole 4 cilindri sarà così azzeccata????? Vedremo intanto il lavoro sul TAKKONATOR sta dando i suoi frutti (l’ esclusiva del prototipo è stata vista dal mitico TARO ………vedrete!!!!!)
Gennaio 11th, 2010 at 20:48
Non è vero visto che non tieni nemmeno l’acqua che bevi lo hanno ggia visto anche i nostri carissimi collaboratori dell’auser!!!!!!
Gennaio 11th, 2010 at 21:19
Scusa METYU,ma chi è che l’ ha già visto!!!!…………..Dopo il TARO non l’ ha piu’ visto nessuno a parte il TRASFORMER domenica…..boh boh ciao ciao comunque se vuoi vederlo non farti problemi…..tanto ormai…
Gennaio 11th, 2010 at 21:53
ma skerzo!!!!non dal vivo ma dal tuo cel l’ho visto anche io!!!
Gennaio 12th, 2010 at 14:10
NOI LA VEDREMO DOMANI!!!!!!!!!!!