Apr 21

Usato che Vale: VTR SP-1
Usato che Vale: VTR SP-1 avatar

Tag: Amarcord,Test e SondaggiAmministratore @ 10:36

La sportiva bicilindrica della HONDAfece il suo esordio sul mercato nel 2000, contestualmente al suo impiego nel mondiale SBK.

c-america

Nacque  con il chiaro obbiettivo di contrastare il dominio DUCATI nella SBK, e vinse  subito il titolo mondiale con COLIN EDWARS.

Sul mercato non raccolse però il successo che meritava, tanto che, al modello SP-2  presentato nel 2002 non ci fu seguito.

Oggi  per chi si vuol divertire è sempre un ottima scelta, anche perchè la VTR SP-1 è una  perfetta sportiva stradale.

 ( foto versione CAPITAN AMERICA by PASO )

Posizione di guida, dimensioni e design sono molto  sportivi e tutt’ ora attuali, mentre la linearità del propulsore può aiutare  in ogni frangente.

Per contro, nell’ utilizzo in pista bisogna  fare i conti con un peso elevato e una potenza massima oggi ampiamente  surclassata dalle altre Superbike di serie.

grigiona

   SCHEDA  TECNICA

Motore: bicilindrico a V di 90° cil.999

Potenza max/ giri: 130cv a 9500 giri

Telaio: doppio trave in alluminio

Imp.freni: doppio disco ant. 320mm. sing. post. 220 mm.

Pneumatici: ant.120/ 70-17″  post. 190/50-17″

( foto versione GRIGIONA by  PASO )

HONDA  VTR SP-1 :   POTENZA  GIUSTA PER DIVERTIRSI 

( POCHI SOLDI E TANTA MOTO!!!!)

Be Sociable, Share!

14 Responses to “Usato che Vale: VTR SP-1
Usato che Vale: VTR SP-1 avatar

  1. Paso says:

    bela moncia…un’articolo interessante….sp1 potenza da space shuttle…kiedere al ghiro cn il suo zx 10r….sverniciato sulla strada di villacampagna…tacon

  2. Gaimo says:

    Con il motore che si ritrova…prenderne una…e farne una naked…diventa un mostro!!!!

  3. Paso says:

    brao gaimo vedo ke capisci qualcosa…te la farò provare poi mi dici…

  4. attila says:

    Di motore è meglio la capitan america, ma come sound frenata e assetto è meglio la grigiona!!

  5. Paso says:

    ahahaha è vero attila ke le hai provate tutte e 2…ma la grigiona cn gli ultimi step evolutivi da parte di casa hrc nn l’hai ankora provata…

  6. attila says:

    se è una proposta la accetto volentieri!!!!!!!!!!!!!!!!:)

  7. Gaimo says:

    Paso…quando vuoi!!! Solo che ho paura che dopo…non mi basti più la mia “piccola” MT-03!!!!

  8. Paso says:

    bon…quando c vediamo ve la farò provare…..

  9. Metyu says:

    Anche io le ho provate entrambe ed e vero che la SP-1 replica va un pelo più forte della grigiona…ma la grigiona si difende con gli scarichi artigianali realizzati in serie limitata dalla factory Steve Motors http://www.stevemotors.com
    Anzi la dovrò mettere ancora alla frusta per testare la nuova rapportatura corta!!!!!

  10. Nico says:

    ….E fra poco nel garage del president arriva la sorella minore della sp – 1 e 2 ossia la VTR 1000 f FIRESTORM chissà se la scelta dopo un mio passato di sole 4 cilindri sarà così azzeccata????? Vedremo intanto il lavoro sul TAKKONATOR sta dando i suoi frutti (l’ esclusiva del prototipo è stata vista dal mitico TARO ………vedrete!!!!!)

  11. Metyu says:

    Non è vero visto che non tieni nemmeno l’acqua che bevi lo hanno ggia visto anche i nostri carissimi collaboratori dell’auser!!!!!!

  12. Nico says:

    Scusa METYU,ma chi è che l’ ha già visto!!!!…………..Dopo il TARO non l’ ha piu’ visto nessuno a parte il TRASFORMER domenica…..boh boh ciao ciao comunque se vuoi vederlo non farti problemi…..tanto ormai…

  13. Metyu says:

    ma skerzo!!!!non dal vivo ma dal tuo cel l’ho visto anche io!!!

  14. MORENITA e GHIRO says:

    NOI LA VEDREMO DOMANI!!!!!!!!!!!

Leave a Reply