Ago 30
Vergogna, vergogna…
Anche se in ritardo, ma questo articolo è degno di una riflessione per noi motociclisti.
Vi ricordate il 10 LUGLIO 2011 cosa dovevamo fare noi centauri ???
SICURAMENTE NO !
![]() |
![]() |
![]() |
Visto che in quella data solamente noi soci del GRUPPO ZONA ROSSA durante la nostra bellissima gita a S. MORITZ eravamo gl’ unici a portare il fiocco rosso sulle nostre moto per protestare contro i GUARD-RAIL.
Quindi ecco perchè dico vergogna,vergogna…….. Continuiamo a lamentarci per le condizione delle strade ed i pericoli che corriamo per quella ghigliottina chiamata GUARD-RAIL, poi quando abbiamo la possibilità di protestare certi motociclisti non hanno le “palle” per farlo.
![]() |
![]() |
E’ certo per qualche motociclista-macho è sicuramente un gesto da sfigati mettere un fiocco sul proprio mezzo, perchè molti si credono dei veri piloti immuni da qualsiasi errore.
Ma per fortuna ci sono associazione che cercano di combattere i nostri diritti, andate a visitare questo sito e capirete i rischi che corriamo: www.motociclisti-incolumi.com
Agosto 30th, 2011 at 08:32
Mi permetto di sottolineare una cosa che ho notato in questi giorni e che ritengo assurda da parte di chi costruisce strade. Avrete notato (ormai è in costruizione da 4 milioni di anni) che prima di Capriano del Colle la bretella che collega uscite di autostrada eccc… è stata in parte aperta… e sopresa tutti….rail senza anti-intrusione…. ma io dico in un’opera cosi imponente che avrà fatto spendere soldi a palate…. non si è riusciti a fare quel piccolo sforzo in più per fare una strada più sicura???? Alcune volte mi viene da pensare che la cosa non freghi a chi gestisce strade e amministrazioni :S
Agosto 30th, 2011 at 08:34
Dimenticavo un saluto a tutti, sperando che chi di dovere si decida a rendere obbligatori sistemi di sicurezza “sicuri”. Anche perchè fatti cosi i rail sono un rischio per moto, bici e le cuspidi a vista anche per le auto stesse!
Mario
Agosto 30th, 2011 at 15:49
pochi mesi fà in effetti,si gridava al “miracolo”xchè sembrava che finalmente ,le associazioni che da anni cercano di far aprire gl occhi sui gravi rischi che ogni giorno corriamo sulle strade,avessero finalmente raggiunto un accordo x rendere più sicuri i rail(x le strade dissestate lasciamo perdere). Bè ieri,sull autostrada tra Pavia e piacenza,in un solo colpo, ho visto che su una rampa d immissione è stata applicata la fascia protettiva in basso(ben 300 metri),mentre pochi km più avanti,gl operai dell autostrada,avevano quasi ultimato lennesima,nuovissima e super luccicante ghigliottina…………..SONO SCONCERTATO………..
Agosto 30th, 2011 at 15:56
Io c’ero col fiocco rosso, ho anche caricato la foto su FB!!!
Agosto 31st, 2011 at 20:18
tutti con il fiocco rosso anche in territorio sfizzero!!!!!!!!E’che chi di dovere non applica le dovute protezioni utili a tutti,non solo perchè lo richiedono dei grezzi motociclisti,solo per paura di causare una crisi nel settore pompe funebri!!!!
Scherzi a parte…..spero solo che chi siede dietro a scrivanie con un gran potere decisionale non abbia mai a che fare con una tragedia che riguardi la sua famiglia per via di un guard rail non a norma…..poi vediamo se anche lui non pensa…”E se magari mi preoccupavo di guadagnare un pelo di meno ma essere più a posto con la mia coscienza??!!??”