Lug 02
VFR 2010
Dopo la presentazione al salone del motociclo di Milano 2008 nello stand HONDA di quel prototipo messo in bella mostra con attorno tutti i vari modelli che hanno fatto la storia del motore ormai mito della casa dell’ ala dorata, ossia i famoso 4 cilindri a V
In questi giorni su i vari siti appare la foto di quella che nella primavera 2010 manderà in pensione la VFR che è per tutti il miglior modello di sport-touring costruito in questi ultimi anni.
Anche se l’ ultima VFR è uscita nel 2002, si da il caso che l’ estetica è ancora molto piacevole, ma i tecnici in casa HONDA hanno voluto rivoluzionare un po’ tutto e come si vede nella parte posteriore scopiazzando con un altro modello della casa ( forcellone monobraccio e marmitta corta e bassa sono quelli dela CB1000R)
Si vocifera che il propulsore ha ancora il sistema V-TECH, ma la cubatura è passata a 1000cc., è dotato di un cambio semi-automatico ( senza l’ ausilio della frizione ) e chissà quanta elettronica in piu’
Adesso dobbiamo solo aspettare i primi saloni autunnali per toccare con mano e vedere se sarà piu’ bella del modello precedente.
Luglio 14th, 2009 at 17:26
Ho visto le foto ‘vere’ rubate, comparse con alcune opache immagini assai
verosimili nelle ultime settimane. Ho dal 2002 una VFR V-TEC, con ormai
oltre 80.000km. La nuova moto mi piace; mi lascia perplesso l’aumento di
cilindrata, il sistema di utilizzo variabile dei due cilindri posteriori,
il cardano ma soprattutto il cambio automatico ;-P.
Con questo devo cambiare il mio ‘vecchio’ VFR e se la moto si dimostrerà
all’altezza probabilmente la comprerò
Luglio 14th, 2009 at 21:53
Ti do pienamente ragione ALINO io come te sono un grandissimo estimatore della VFR V-TEC e proprio il tuo modello è quello secondo me piu’ bello mai costruito, diciamo la verità lasciando stare le BMW dalle cifre astronomiche la VFR è la migliore Sport-touring costruita da anni e quindi perchè stravolgerla con mille diavolerie elettroniche.
Va bhe staremo a vedere come sarà ciao ciao