Set 04

wekk end Val D’ Aosta
wekk end  Val D’ Aosta avatar

Tag: Gite,Senza categoriaNico @ 21:27

18 — 19  Luglio

Ritrovo alle ore 7 all’ autogrill di San Zenone per la partenza! Dopo aver fatto colazione, Marisa/Brelio. Lorenz/Azzurra. Luca/ Moira . Marco mago.
 
 
E Ornello  ci si avvia in autostrada in direzione Quincinetto, Valle d ‘Aosta per un annuale meta attesa con piacere dal Gruppozonarossa! Appena arrivati  ad Aosta non puoi far a meno di tenere lo sguardo rivolto verso l’alto, dove imponenti le montagne che circondano ricordano la piccolezza dell’uomo al cospetto di madre natura, mentre cerchi con lo sguardo vette alte e particolari che avevi lasciato l’anno prima !
Enrico  il nostro romano valdostano socio del gruppo , ci aspetta , a casa sua per condurci all’hotel che ci ospita dove è già arrivato Beppe Piccioni partito la sera prima!Hotel Bicoque, struttura accogliente immersa tra prati e frutteti con bellissima vista a soli 5 minuti da Aosta! Personale cordialissimo, colazione abbondante torte strepitose!!!Depositati  i bagagli abbiamo intrapreso il nostro tour organizzato con maestria da Enrico. Prima tappa Cogne , ovviamente , attraverso curve tornanti e panorami da paura!! Indi per le cascate Lillaz ed ecco qui la sorpresa… parcheggiato i mezzi abbiamo scalato percorsi tortuosi vestiti di tutto punto da moto sotto sole cocente.
 
 
Per fortuna ogni tanto un ruscellino di acqua gelata dove rinfrescarsi ci ha alleviato il cammino! Enrico ci ha fatto trovare i panini pronti così da gustarli immersi nella natura!! Dopo aver pranzato abbiamo proseguito la nostra camminata tortuosa con foto simpatiche e battute e risate ! Raggiunta la parte più alta accessibile della cascate abbiamo capito che ne era valsa proprio la pena !
Tutti i sensi accesi per la percezione della freschezza della cascata i colori dei fiori e gli odori riposanti ! Discesa , Un breve break al bar e di nuovo in sella direzione colle San Carlo, la Tuille e colle del piccolo San Bernardo, cascata Lanteney, ritorno in hotel! Doccia veloce e grigliata a casa Cavallieri ! Splendida cena e ottima preparazione di leccornie da parte di Maria moglie di Enrico! Esausti sazi ci siamo salutati per la notte!
 
 
 
 
L’indomani sveglia presto bagagli pronti e dopo un ‘ottima strepitosa colazione ci siamo diretti al primo benzinaio per il pieno e li abbiamo avuto la prima delle sorprese… un nostro mezzo fermo !! Ma grazie alla maestria del nostro amico mago e all’aiuto di amici improvvisati  è stato presto risolto … se nonché dopo pochi km un altro mezzo fermo  e allora si che tutti all’unisono abbiamo rievocato ,grazie al nostro socio Mago,le parole di Battisti” quel gran genio del mio amico ….con un cacciavite in mano fa miracoli.. riparare una frizione e ripartire!!!!” Ripartiti ci siamo diretti a Gressoney dove ci siamo  fermati per il pranzo e osservare la maestosità del massiccio del Monte Rosa!! Pranzo al ristorante  Capanna Carla,  dove l’abbondanza la squisitezza e la simpatia del gestore e dei camerieri ci ha innamorati tutti!!! Rifocillati e felici con foto di rito abbiamo salutato con la promessa di tornare!!! Direzione La Trinite e visita al castello Savoia!!!
 
 
Tante foto tante risate e occhi pieni di ogni bellezza , ci siamo salutati con Enrico con il dovere di rivederci presto!!! AO che non sta solo per AO sta!!! Autostrada e a casa!!! Km percorsi  circa 1100!!!
 
by  AZZURRA
Be Sociable, Share!

Leave a Reply