Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » 05/10/2014 – GITA IN VAL TREBBIA


Ott 06

05/10/2014 – GITA IN VAL TREBBIA
05/10/2014 – GITA IN VAL TREBBIA avatar

Tag: GiteLeo @ 18:35

Le giornate cominciano ad accorciarsi e la temperatura non è più così estiva , pertanto il GZR si adegua riducendo il numero di km. percorsi e partendo ad un’ora più tarda. Ovviamente sono solo scuse per giustificare le ore piccole di alcuni nostri soci che giungono sempre con occhi cartavetrati, ma ormai siamo agli spiccioli della stagione e va bene così. Ritrovo al Bellot’s dalle 9,30 alle 10 con l’intenzione di arrivare in val d’Aveto, p.sso del Tomarlo, Bardi, Bore e ritorno, ma poi vedremo che non andrà così. Alla partenza presenti Leo Doc e Beppe, Umberto e Ranca, Claudio e Paolo, Oreste e Rita, Brelio e Marisa, Nico President, Angelo e Lara che ritornano dopo un po’ con la loro BMW 1600 ( non ce n’erano già abbastanza di BMW !!!! ). Jasmine e Alessandro ci raggiungeranno  a Marsaglia.

Si parte verso le 10,15 in direzione Piacenza, Rivergaro, Bobbio per poi effettuare la prima sosta a Marsaglia. Era già quasi mezzogiorno ed a questo punto qualcuno ha proposto di proseguire per la val Trebbia e arrivare in località Due Ponti dove c’è il ristorante ” Il girarrosto ” che ad inizio primavera avevamo già sperimentato  e di cui avevamo un ottimo ricordo ( quel giorno ci eravamo fermati in seguito alla pioggia persistente ).

Ottimi antipasti con salumi locali e fagiolata, primi a base di ravioli o tagliatelle verdi al ragù di cervo, grigliata mista, dolce ….; veramente un ottimo pranzo e penso che valga  la pena di ripresentarsi nella prossima stagione.

Dopo le foto di rito, si riparte ed è ormai tradizione che si faccia una sosta a Bobbio per immergersi in quel folto gruppo di motociclisti che perennemente stazionano in questa piazza. Degna di nota la presenza di un mitico Ducati Scrambler 450 del 1970 in ottime condizioni ( quante volte l’ho sognato ).

Ritorno verso le 19 con sosta al Bellot’s mentre iniziava ad imbrunire.

Partecipanti : 15

Moto : 11

km. : 250-260

Be Sociable, Share!

2 Responses to “05/10/2014 – GITA IN VAL TREBBIA
05/10/2014 – GITA IN VAL TREBBIA avatar

  1. Henry says:

    Ma lo scrambler è il mio !! 😀

  2. Nico says:

    E ti faccio i miei complimenti…. Henry è bellissimo!!!

Leave a Reply