Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » 06/07/2014 : Gita a Marina di Carrara


Lug 07

06/07/2014 : Gita a Marina di Carrara
06/07/2014 : Gita a Marina di Carrara avatar

Tag: GiteLeo @ 20:57

Gita alternativa a quelli del gruppo BMW Motorrad, che hanno trascorso i previsti tre giorni a Garmisch in Germania per il consueto raduno annuale degli appassionati di questa casa motociclistica ( tutti gli anni come al solito, ma che noia !!!!!). Per noi comuni mortali solito ritrovo al Bellott’ s alle 8,30 per la consueta partenza prevista per le ore 9. Da sottolineare alcune novità di rilievo : innanzitutto il nuovo acquisto del nostro Paolo Gatti che ha abbandonato la Yamaha per sostituirla con una BMW K1300 R ( a dir la verità molto bella e di certo mi attrae , ma è pur sempre una BMW e per noi Japan è stata una ulteriore stilettata al cuore ). Poi la presenza di Oreste che ha sostituito le marmitte della propria Harley con dei tubi ottonati ( di certo non omologati ) belli a vedersi, ma il cui rumore  procura un danno permanente alle proprie capacità uditive se uno lo segue per qualche kilometro. Altra novità la presenza di Egidio Trevisi ( mi sembra che sia la prima volta ) con una BMW un po’ datata e Gianluigi con una scoppiettante Buell che impropriamente, durante la pausa pranzo, ho rinominato Red Bull.

Alla partenza presenti il Cino e Marco, Brelio e Marisa, Claudio e Gianmario, Paolo Gatti, Oreste e Rita, Egidio, Gianluigi e il sottoscritto Leo Doc. ( Matteo con la sua W-Max si è presentato all’ ora di pranzo). Solito percorso per Fornovo e successivo  passo della Cisa con  breve sosta e successiva discesa.  Interminabile la sequenza di Km. per giungere a Marina di Carrara, con  un sole accecante e temperature calde e afose.

Giunti a destinazione e parcheggiate le nostre motociclette a poca distanza dal mare, ci si accomoda sotto una tenda del ristorante ” La Tuga ” per un ottimo pranzo con spaghetti allo scoglio e fritto misto ( veramente buoni !!!! ). Successiva breve sosta sul mare con relative immagini di circostanza e sudata preparazione per il ritorno.

Si decide di ripartire per Pontremoli e risalire sul passo del Brattello con sosta ristoratrice  e discesa per Borgo val di Taro per il consueto ritorno in ordine sparso. Bellissima giornata calda e afosa senza i previsti temporali pomeridiani sugli Appennini.

13 Partecipanti  11 Moto:

Km. percorsi : 430 circa

Be Sociable, Share!

Leave a Reply