Set 19

08/09/2013 : P.sso Cisa-Villafranca in Lunigiana
08/09/2013 :  P.sso Cisa-Villafranca in Lunigiana avatar

Tag: GiteLeo @ 17:49

Domenica 08 Settembre. Classica gita decisa all’ultimo momento viste le pessime previsioni atmosferiche riguardanti le montagne alpine. Purtroppo anche il meteo prevedeva brutto tempo per gli Appennini e infatti al classico ritrovo di Grumello ci siamo presentati solo in quattro con il President  ormai troppo acciaccato e il Beppe Piccioni restio e troppo timoroso per affrontare una giornata piovosa.

Un dato statistico confortante ma certamente non ripetibile: solo quattro moto made in Japan, neanche una BMW ( troppo emozionante ! ). Si parte decisi verso la meta e un po’ prima di Fornovo scende qualche goccia che non rallenta di certo la nostra marcia. Il buon Mauro un po’ intimidito,  decide di infilare l’antipioggia e forse questo rito scaramantico ci ha salvati per tutto il resto della giornata. Si sale affrontando la salita del  passo della Cisa (  con scarso traffico )  e giunti in cima ci facciamo ritrarre di fronte al piccolo monumento dedicato all’indimenticabile SIC.

Discesa verso Pontremoli e arrivo presso il ristorante Manganelli dove sotto un piacevole gazebo e circondati da un acquazzone memorabile ci siamo goduti un ottimo primo di spaghetti alle vongole, una frittura mista eccezionale, dolce, ecc. ( mitico! ).

Si riparte con nubi minacciose e con strade bagnate ma evidentemente i temporali ci precedevano. Bellissima gita al fresco e certamente da ripetere annualmente.

Notate attentamente il micetto posizionato sulla sella della mia SUZUKI TRAVELLER dopo l’uscita dal ristorante . Ormai i gatti sono geneticamente modificati e vista la loro indole preferiscono moto comode, confortevoli e certamente belle e modernissime !!!!!

4 PARTECIPANTI 4 MOTO

360 KM PERCORSI

Be Sociable, Share!

Leave a Reply