Lug 30

16/07/2017 Gita Passo Spluga, Bernina, Aprica
16/07/2017 Gita Passo Spluga, Bernina, Aprica avatar

Tag: GiteUmbe @ 19:56

Come succede spesso quest’anno il ritrovo è di buon’ora per una meta rimandata da troppo tempo:
Il Passo dello Spluga.

Alla partenza troviamo: President con la mitica Thundercat, Brelio e Marisa, Lorenz e Azzurra, Caccia ( che ci abbandonerà durante l’andata per un impegno), Livio e moglie, Francesco ( new entry con Kawasaki er6f), Riccardo e Sonia con una nuovissima Yamaha mt10, Giordano con moglie, Ivano e Maria poi in cima al passo si faranno trovare Beppe con Angelo e moglie.

Partiti in direzione Milano ammetto che c’è stato un po’ di malinteso sulle strade da fare il Gruppo Zona Rossa sbaglia strada e non segue il percorso prefissato ma passa un po’ distante dal lago di Lecco e arriva a Chiavenna già in ritardo dove il President giusto per non farsi mancare nulla sbaglia pure uscita di tangenziale.

Nonostante ciò si arriva in cima al Passo dello Spluga dove purtroppo non c’era alcun ristorante pronto ad ospitare cosi tante persone cosi il Gruppo Zona Rossa decide di andare in Svizzera a cercare da mangiare. Si finirà in un ristorante dove si è mangiato pizza ( di quelle surgelate) e insalata a prezzi molto “svizzeri”.

Un po’ delusi dall’andamento della giornata diversi soci ritornano indietro mentre gli altri non si arrendono e continuano affrontando delle bellissime strade fino ad arrivare al Passo del Bernina, e dopo qualche pausa benzina/fotografie si giunge a Tirano a pomeriggio inoltrato.

Breve pausa caffè per il Gruppo Zona Rossa quindi si affronta il passo Aprica e poi si scende da Edolo fino ad arrivare poco prima di Orzinuovi dove oramai i soci rimasti sono pochi ma vista la tarda ora e la giornata “pesante”anche se veramente bella (e non ultimo è apparso anche Nicola di ritorno con la sua Nemo da un giro di 800km!!) decidono di mangiare insieme anche per cena quindi si dirigono a Villacampagna dal fratello di Azzurra.

Dopo finalmente un buon pasto “italiano” ad un prezzo più che corretto si riparte verso casa quando oramai sta scattando la mezzanotte!!!!

600km

16 partecipanti

12 moto

Be Sociable, Share!

Leave a Reply