Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » 1988/2008= mono HONDA


Apr 16

1988/2008= mono HONDA
1988/2008= mono HONDA avatar

Tag: Amarcord,Test e SondaggiAmministratore @ 16:57

Ormai tutte le case motoristiche giapponesi  sono alla ricerca ogni anno di  costruire motori  sempre piu’ performanti e ricchi di cavalli per equipaggiare i loro modelli supersportivi alla ricerca di produrre moto sempre piu’ simili a quelle che vediamo nelle competizioni.

Ma per fortuna certe case non abbandonano mai dei motori che hanno fatto storia, magari riciclandoli ed apportando varie modifiche per renderli ancora utilissimi   motorizzando nuovi modelli.

Uno di questi motori è l’ intramontabile mono HONDA  da 650 c.c. e vi spiego il perchè.

Questo motore non è altro che l’ evoluzione di quello che montavano le mitiche XL anni 80 con cilindrata da 600c.c.,  poi nel 1988 con la nascita della prima DOMINATOR  viene portato a 650c.c. e da qui i poi rimasto  pressochè invariato.

Ed ecco la novità, nel  2007  viene ripreso e montato  su un nuovo  modello ( HONDA FMX ) che a dir il vero non ha avuto un gran bel successo come se non altro il suo predecessore  DOMINATOR,  forse perchè con tutte le norme anti-inquinamento e normative varie ha perso  quella prontezza e facilità di guida che caratterizzava questo tipo di motore.

fmxdominator

La  risposta l’ ho avuta proprio domenica in occasione della benedizione del GAAS CLUB,  quando ho trovato un mio amico che ha  comperato la FMX  e chiedendomi che moto avevo in mano mi disse:

” il  DOMINATOR!!!!,, anche  se  è vecchio è sempre molto meglio della mia che è del 2008!!!!!!!!!  Se lo sapevo prendevo un DOMINATOR e lo trasformavo in motard andava sempre piu’ forte  del FMX e spendevo molto meno.

( le due foto ne sono un esempio  a sx  FMX, invece a dx  una motard su base DOMINATOR )

Be Sociable, Share!

4 Responses to “1988/2008= mono HONDA
1988/2008= mono HONDA avatar

  1. Gaimo says:

    Non posso che essere d’accordo con te!!! Anche il motore della mia (YAMAHA 660) è l’evoluzione del motore dell’XT degli anni ’80!!!!
    Quindi…FORZA MONO!!!!

  2. Metyu says:

    In effetti la mossa commerciale non è riuscita nemmeno a Yamaha con il lancio della nuova tenerè…ha perso il vigore di un tempo,io che ho avuto la fortuna di fare l’esame della patente con un super tenerè 750 bicilindrico…l’era en muturòòn!!In chiave moderna mi sembra un pò sacrificata con il mono…..IDEA..super tenerè con motore della nuova R1!!!!!

  3. Nico says:

    ma la mia sta diventando sempre piu’ bellllllllllaaaaaa!!!!!!!…vvedrete che spettacolo!!!!

  4. piero says:

    la mia idea di moto sarebbe
    un cr500 con il motore del drbig

Leave a Reply