Lug 06

30/06/2015 Gita in Val Trompia, CroceDomini
30/06/2015 Gita in Val Trompia, CroceDomini avatar

Tag: GiteUmbe @ 17:26

Solito ritrovo presso al sede del Bellott’s, orario mattutino ore 8.30. In breve tempo arrivano diversi soci del Gruppo Zona Rossa, troviamo: Brelio,Umberto, Max, Trevisi, Buell, Oreste e Rita, President, Paolo, Caccia, Paolo e morosa, Michele, Leo Doc.
Per questa domenica c’erano 2 programmi, il motogiro a Castelleone e la “gita lunga”.

A quest’ultima partecipano Umberto, Michele, Max e Paolo con l’idea di andare verso le coste di S. Eusebio che raggiunte con grosse difficoltà a Brescia causa chiusura della tangenziale e conseguente giro dell’oca il Gruppo Zona Rossa le ha trovate chiuse per via di una gara di auto.

Dopo una veloce consultazione si decide di proseguire verso la Val Trompia.
Una gara di biciclette però fa perdere parecchio tempo e c’è una prima veloce sosta al bar che visto il caldo è stata parecchio rigenerante.

Arrivati a Gardone Val trompia il Gruppo Zona Rossa decide di salire verso il passo Croce Domini, caratterizzato da una bella strada piena di tornanti a salire e di 20km circa di sterrato per attraversarlo.
Dopo qualche titubanza si decide di proseguire e si è potuto godere del bellissimo panorama e del fresco ad alta quota.

Verso Bagolino ci si è fermati a pranzare in un ristorante che offriva un menù bikers dal rapporto qualità prezzo ottimo.
Quindi il Gruppo Zona Rossa è ritornato in direzione Brescia riuscendo questa volta a passare dalle Coste di S. Eusebio.

Una volta fermati alla curva degli spettatori Max e Michele su richiesta di Umberto han riaffrontato la bellissima e sgombra strada per divertirsi un po’ nelle curve e nella pausa benzina Umberto ha avuto problemi alla sua Yamaha: Il cavo della serratura della sella non ritornava impedendone la chiusura.
Fortunatamente col supporto di Max si è riusciti a risolvere provvisoriamente il problema:

Il Gruppo Zona Rossa non abbandona mai chi si trova in difficoltà!!!

Quindi si è ritornati passando da Brescia.

5 partecipanti

4 moto

300km circa.

Be Sociable, Share!

Leave a Reply