Set 02

31/08/2014 Carlazzo (CO) – Ristorante ” IL CENACOLO ”
31/08/2014  Carlazzo (CO) – Ristorante ” IL CENACOLO ” avatar

Tag: GiteLeo @ 11:07

Ormai la tradizione ci impone il consueto ritrovo presso questo agriturismo vuoi per l’innata ospitalità dei proprietari che per l’ottimo pranzo che come ogni anno ci viene proposto. Si pensava inoltre  che la partecipazione fosse ridotta ai minimi termini, viste le pessime condizioni atmosferiche previste, ma in realtà l’affluenza è stata notevole. Ritrovo al Bellot’s entro le ore 8 con 17 partecipanti : Nico, Beppe e Leo Doc, Emanuele Lena e Cima Roberto, Brelio e Marisa, Amos e Roberta, Amighetti e Paolo Gatti, Michele e Gianmario, Roberto, Guido, Alberto e Deborah. Da segnalare la nuova presenza nel gruppo di una motociclista di nome Deborah che con una Kawa Z 750 accompagnava il marito Alberto e la sua MV Brutale. Inoltre non ci aspettavamo che mancasse il duo Caccia e Cino amanti della buona tavola ( peccato ! ).

Si parte verso le 8,15 diretti a Bergamo per deviare verso la Val Brembana e giungere ai piedi del p.sso San Marco con nuvoloni minacciosi  sempre più scuri. A questo punto ci siamo fermati presso un distributore di benzina e viste le prime gocce di pioggia abbiamo indossato gli antipioggia per poi affrontare la salita. Purtroppo Michele che aveva anche problemi con la batteria della moto, non aveva portato con sé nessuna protezione e decideva pertanto di far ritorno verso casa.

Arrivati in cima al passo, breve sosta per le foto di rito avvolti in una alternanza di nebbia e nuvole. Nel frattempo cessava di piovere e si iniziava la lunga discesa verso Morbegno. Si deviava per Colico e si costeggiava il lago di Como per giungere a Menaggio. A questo punto inizia la breve salita in direzione Lugano per finalmente giungere a Carlazzo. Per arrivare al Cenacolo si imbocca la solita stradina in mezzo ai boschi che in qualche tratto è stata asfaltata di recente.

Finalmente seduti a tavola si inizia con ottimi salumi per antipasto, bis di primi con pizzoccheri e polenta con formaggi, la consueta abbondante grigliata, crostata alla frutta ….. !!!! Inspiegabilmente il nostro Amighetti si è seduto a tavola con tuta al completo, allacciata fino al collo. Un perfetto aplomb da vero motociclista e meno male che ha il casco integrale.

Non ricordo a che ora siamo ripartiti e dopo il rifornimento di benzina abbiamo costeggiato il lago fino a Como, successiva deviazione verso Lecco, Bergamo e tutti a casa. Come al solito i mano lenta del gruppo ( io e Beppe ) ci siamo attardati ed ero certo di ritrovare il gruppo fermo più avanti presso qualche bar e così è stato, ma inspiegabilmente non li ho visti ( Beppe sì ) e così sono arrivato a casa da solo. Bellissima gita anche se la giornata non era delle migliori ma almeno non abbiamo sudato. Alla prossima !

Partecipanti 17  Moto 15

Km. 370-80

P.S. : molti nel loro intimo speravano che durante le vacanze in Croazia rubassero la moto di Amos e così non vederla mai più. Evidentemente non piace neppure da quelle parti !!!!

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply