Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » 6/04/2015 Gita Passo Penice e Passo del Brallo


Apr 07

6/04/2015 Gita Passo Penice e Passo del Brallo
6/04/2015 Gita Passo Penice e Passo del Brallo avatar

Tag: GiteUmbe @ 20:51

Nonostante il clima poco promettente del week end di Pasqua il Gruppo Zona Rossa si è ritrovato il lunedi di Pasquetta in sede al Bellot’s per una bella gita visto la giornata soleggiata.
In breve tempo si son presentate un bel po’ di moto e di soci anche se alcuni erano in macchina, Leo Doc, il President e Beppe meritano una bella tirata di orecchie!!!!

Pronti a far rombare le moto del Gruppo Zona Rossa abbiam trovato: Guido, Giampi, Michele, Matteo, Brelio, Amos, Umberto, Angelo e Luca., oltre alle zavorrine: Antonella, Melania, Laura, Roby, Lara e Moira.

Dato che le previsioni erano abbastanza incerte non si era deciso una meta quindi ci si è consultati coi presenti del Gruppo Zona Rossa e dopo un po’ di titubanza tra lago e montagna si è valutato di salire al Passo Penice passando da Borgo Val Tidone.

All’altezza di Piacenza Amosss ha dimostrato la proverbiale affidabilità della propria Aprilia con la ruota posteriore quasi a terra…. Fortuna che il socio Matteo aveva con se un kit con le bombolette di aria compressa che ha permesso ad Amos e Roby di continuare con la gita.
Durante l’operazione alcuni soci del Gruppo Zona Rossa han ricordato che nel percorso deciso c’erano delle fiere quindi per evitare traffico si è deciso di salire al Passo Penice passando da Bobbio.

Attraversata Piacenza si è proseguito attraverso la val Trebbia ci si è fermati a Bobbio per una veloce sosta carburante, indi proseguito per il Passo Penice.

In cima al passo la temperatura era ancora rigida tanto da trovare ancora la neve ai lati della strada e dopo un’attimo di titubanza, complice il fatto che c’era posto al ristorante del Passo il Gruppo Zona Rossa si è fermato a mangiare (e riscaldarsi!! Specie le Zavorrine). Si è pasteggiato con piatti leggeri quali salumi polenta, cinghiale…..

Indi si è proseguito verso il Passo del Brallo , ritorno a Marsaglia e dopo una breve sosta a Bobbio  si è ritornati verso casa.

15 PARTECIPANTI

9  MOTO

CIRCA 250 KM

Be Sociable, Share!

Leave a Reply