Ott 19

Aprilia Tuono V4 1100
Aprilia Tuono V4 1100 avatar

Tag: Novita'Black @ 13:54

La naked veneta è una delle moto più cattive, prestanti, appaganti che ci siano in circolazione, capace di soddisfare tanto lo smanettone da pista quanto il diportista domenicale con animo sportivo. Una sportiva vera senza i limiti “strutturali” di una racer con i semimanubri.

La Factory si riconosce per le grafiche “racing”, le sospensioni Öhlins e l’ammortizzatore di sterzo realizzato sempre dall’azienda svedese.
Le novità tecniche da segnalare per questa nuda, sono la curva di coppia più omogenea e corposa, specie ai medi regimi e una maggiore potenza (175CV). Anche l’elettronica di gestione ha subito un’evoluzione, pur rimanendo sempre imperniata intorno alla “piattaforma” digitale APRC.

Le modifiche alla ciclistica migliorano l’agilità: diminuisce l’inclinazione del cannotto di sterzo e l’avanzamento della forcella. Aumenta anche la lunghezza del forcellone

Nel pacchetto elettronico della nuova Tuono è compresa la Piaggio Multimedia Platform, un sistema multimediale che trasforma lo smartphone in una sorta di computer di bordo.

La nuova taratura delle sospensioni regalando al pilota stabilità, precisione di guida e sicurezza in appoggio. Il traction control pone rimedio all’eventuale esuberanza del pilota, con il suo modo pastoso ed educato di intervenire sulla gestione dei cavalli. Lo stesso si può dire dell’ABS, che lavora in abbinamento ad un impianto a cui la potenza non manca di certo. Insomma, la Tuono offre di tutto e di più… e nella versione RR non costa molto più della diretta concorrenza. Anzi, in qualche caso può risultare anche economica.  (RR 15.550 euro e Factory 17.650 euro) [Dueruote]

 

 

Be Sociable, Share!

One Response to “Aprilia Tuono V4 1100
Aprilia Tuono V4 1100 avatar

  1. chirurgia orale says:

    turismodentalecroazia

    turismodentalecroazia

Leave a Reply