Nov 17

Circuito San Martino del Lago
Circuito San Martino del Lago avatar

Tag: PistaHyperleo @ 19:20
I lavori sono iniziati ormai da diversi mesi, il nuovo progetto che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe già essere stato asfaltato, si trova in provincia di Cremona nel territorio comunale di San Martino del Lago e prevede una pista di lunghezza di 3.500 metri con larghezza compresa fra i 10 e 12 metri, con al suo interno un kartodromo di circa 1km Oltre ai due circuiti ci saranno: otto negozi, i box per il kartodromo, un bar, un ristorante e un capannone di circa 1.000 metri quadri, oltre ovviamente ai box dell’autodromo. Il sito del circuito è ancora in costruzione all’indirizzo www.circuitosanmartinodellago.com. Una nuova pista riuscirà a vedere la luce in Italia. Con la speranza di una riduzione delle Tariffe di utilizzo dei circuiti che, nel nostro Paese, sono le più alte d’Europa. Il Progetto è stato oggetto di forti critiche da parte di Associazioni quali WWF e Legambiente. Venne discussa la presenza di una frazione del Comune di San Martino, di 120 abitanti, posta a soli 300 metri dall’Autodromo. I problemi pare siano stati superati con l’installazione di apposite Barriere anti rumore e con una severa politica di riduzione della rumorosità di Auto e Moto in pista che dovrebbe essere posta ai fatidici 92+2 decibels.

Fonte IN FULL GEAR

 
Be Sociable, Share!

4 Responses to “Circuito San Martino del Lago
Circuito San Martino del Lago avatar

  1. TARO75 says:

    dal progetto sembra davvero una gran bella pista ,che arricchita anche col kartodromo,darà del “filo da torcere”alla super collaudata pista di Franciacorta………come dice H.LEO,speriamo che anche i prezzi siano più accessibili

  2. max says:

    Il nuovo Circuito di San Martino del Lago, in provincia di Cremona, sarà pienamente operativo a partire da questo Maggio. Ad Aprile la prima apertura al pubblico. 19/1/2012: annunciate le TARIFFE!

    La nuova pista lombarda di San Martino del Lago inizierà ad ospitare auto e moto a partire da Aprile per poi lavorare a pieno regime, con giornate aperte a tutti, da Maggio. E’ quanto ci ha comunicato la proprietà della pista ed è quanto si inizia a leggere, questi giorni, sui siti di alcuni organizzatori di giornate dedicate come NSD Prove Libere e 76 Racing Team.

    Finalmente sembra proprio che una nuova pista riuscirà ad aprire i battenti, evento da ricordare e tramandare ai posteri visto che ci troviamo in Italia!

    AGGIORNAMENTO 19 GENNAIO 2012: NSD Prove Libere annuncia l’inaugurazione (15 Aprile 2012) ed il tariffario delle proprie giornate:

    “I PREZZI DELLE NOSTRE DATE SONO :
    -220 EURO GIORNATA INTERA SABATO E DOMENICA
    -135 EURO MEZZA GIORNATA SABATO E DOMENICA
    -190 EURO GIORNATA INTERA LUNEDì E VENERDì
    -120 EURO MEZZA GIORNATA LUNEDì E VENERDì
    Le nostre giornate saranno senza turni.
    L’inaugurazione avverrà il 15 aprile (anzichè l’1) per avere la certezza che i lavori al circuito siano completamente terminati”

  3. stefano says:

    Sito online!

  4. valter attolini says:

    Spero di riuscire presto a potere effettuare,come commissario di percors, qualche gara su questo magnifico percorso. In bocca al lupo per il suo successo.

Leave a Reply