Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.gruppozonarossa.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 307
Gruppo Zona Rossa » Forza REGIS siamo tutti con te!!


Mag 16

Forza REGIS siamo tutti con te!!
Forza REGIS siamo tutti con te!! avatar

Tag: Comunicazioni socilorenz72 @ 20:41

Ciao smanettoni!!!!

Come avrete sicuramente saputo nella giornata di venerdì sul circuito di Kyalami in Sud Africa,mentre si stavano disputando le prove del 6° round del WSBK,il pilota francese REGIS LACONI in forza al team DFX Ducati è rovinosamente caduto riportando serie conseguenze…doppia frattura della 3° e 5° vertebre cervicali,forte trauma cranico e una contusione polmonare

regis_laconi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le condizioni sono parse subito gravi ma per ora il pilota del team DFX sembra stabile…si dovranno aspettare almeno altre 3 settimane per avere un quadro più preciso della sua situazione dato che ora verte in coma farmacologico.

Da parte mia,dei soci e di tutti gli appassionati Ti auguriamo una pronta guarigione FORZA REGIS NON MOLLARE!!!

Be Sociable, Share!

5 Responses to “Forza REGIS siamo tutti con te!!
Forza REGIS siamo tutti con te!! avatar

  1. Nico says:

    In questo sport così spettacolare, ma alquanto pericoloso quando uno dei nostri idoli si fa veramente male ci sentiamo uniti come se fosse un nostro amico d’ avventura da anni
    FORZA REGIS E’ TUTTA LA TRIBU’ DEI MOTOCICLISTI CHE TI VUOLE BENE.
    FELICE DI ESSERE UN MOTOCICLISTA ( strana………..meravigliosa gente!!!!!)

  2. attila says:

    FORZA REGIS!

  3. ex centauro says:

    http://www.worldsbk.com/it/news.html

    Aggiornamento Regis Laconi – domenica mattina

    Domenica 17 Maggio 2009 10:26

    Il quadro clinico di Regis Laconi è in lento miglioramento. La procedura del lento risveglio dal coma farmacologico non ha riservato sorprese ed il transalpino muove in maniera autonoma gli arti inferiori e superiori. Vista la positiva situazione è stato deciso di procedere all’intervento chirurgico che prevede l’inserimento di una placca per stabilizzare le due vertebre fratturate. All’operazione, che verrà effettuata martedì 19 Maggio, seguiranno non meno di due settimane di degenza nella stessa struttura ospedaliera. Indicativamente a fine mese e tramite l’Europe Assistance, Regis Laconi volerà su Parigi dove in una clinica adeguata completerà la sua convalescenza. Gli altri problemi neurologici conseguenti al forte trauma cranico riportato nell’impatto, sono in via di risoluzione.

  4. ex centauro says:

    Aggiornamento Regis Laconi – martedì pomeriggio

    Intervento riuscito per Regis Laconi

    Il risultato è stato del tutto in linea con le aspettative dei tecnici sanitari ed il primario ha confermato che tale intervento è perfettamente riuscito e definitivo.

    Al francese, caduto nel primo giro delle prove libere di venerdì 15 Maggio in una veloce curva a sinistra del circuito di Kyalami, è stata consolidata la parte alta della colonna vertebrale con l’inserimento di una placca che ha stabilizzato le due vertebre cervicali fratturate nel terribile impatto. Inoltre è stata tolta la scheggia che premeva sul midollo mentre è stata fatta una plastica sul punto incriminato trapiantando del tessuto osseo prelevato dall’anca. Dopo questo lungo e delicato intervento, il transalpino è stato riportato nell’unità di terapia intensiva per il normale decorso che segue a questo tipo di infortuni. Laconi ha reagito bene ed al momento è sedato ma nelle prossime 24 ore verrà lentamente svegliato per iniziare il lungo processo di riabilitazione.

    Regis rimarrà indicativamente in ospedale sino a fine mese dopo di che verrà trasferito in una clinica specializzata di Parigi con un aereo appositamente attrezzato. Il quadro clinico è positivo e, salvo complicazioni, per il transalpino non ci saranno conseguenze fisiche nel futuro. Ogni decisione in merito ad un suo rientro nelle competizioni è rimandato a data da destinarsi.

  5. Metyu says:

    Il quadro clinico di Regis Laconi è in una fase di lento miglioramento. Il pilota francese, rimasto vittima di una terribile caduta lo scorso venerdì 15 Maggio sul tracciato di Kyalami, è stato progressivamente svegliato dal coma farmacologico e respira ora in maniera autonoma.

    Il transalpino ha scambiato poche parole con l’equipe medica dell’ospedale e muove in maniera autonoma gli arti inferiori e superiori. Il positivo decorso post operatorio, se confermato nei giorni futuri, dovrebbe permettere al pilota di Sant Dizier il rientro in Francia alla fine della prossima settimana.

    Regis sarà trasferito in un centro specializzato per il pieno recupero psico/fisico.

Leave a Reply